Registrati | Accedi Area utente

Slingshot per errore nello store di apple: facebook rivela così le prossime mosse

scritto il 10 Giu 2014 da in Tecnologiaarticolo letto 745volte

like-su-facebook

Slingshot è un termine che a molti dirà poco, in realtà è la novità che facebook lancerà a breve. Sembra che già domani in alcuni paesi dovrebbe essere disponibile, la rivelazione arriva dal blog USA “9to5Mac!

Di cosa si tratta?

E’ un servizio molto simile a snapchat: trattasi di chat molto veloce in cui i messaggi si autocancellano da soli dopo poco secondi.

Quale l’utilità?

In effetti a primo sguardo a molti può sembrare di un’inutilità bestiale e, invece, asseconda la moda dei messaggi bollenti che spopolano tra adolescenti e non solo. Non ci sarà più il pericolo che foto hard e messaggi hot finiscano in mani sbagliate, perchè si autocancelleranno dalla memoria di facebook dopo pochi secondi, con buona pace anche di consorti gelosi e con il piglio da investigatore privato. Ci ricorda tanto l’ispettore Gadget e chissà che lo spunto non sia stato il mitico cartone animato. In realtà questo servizio può aprire anche interrogativi inquietanti perché  i minorenni potranno anche nascondere relazioni molto clandestine e ai limiti della pedofilia ai propri genitori, viene meno quindi un’ulteriore tutela per i ragazzini e per i loro genitori. Si tratta solo del passo successivo al processo di liberalizzazione di facebook iniziato con la proposta di aprire il famoso social anche ai minorenni, un approfondimento Qui

Per errore Slingshot ha avuto un primo approccio, infatti, in alcuni Paesi come Russia, India, Australia e Nuova Zelanda è finito sullo store di Apple già qualche giorno fa. Facebook ha subito provveduto a far sparire Slingshot, ma intanto ha confermato tale lavoro su questo tipo di messaggistica e che a breve sarà a disposizione degli utenti, in quale forma, gratuita o a pagamento, ancora non è dato sapere. L’interesse per questo tipo di attività non è nuovo perché Mark Zuckerberg aveva già provato a fare entrare snapchat all’interno del mondo facebook e non essendo riuscito nell’acquisto, ha provveduto con Slingshot. Non resta che attendere curiosi, anche se in realtà molti diranno che non hanno proprio alcun interesse per Slingshot.

Share Button

OkNotizie
Nadia Pascale

Nadia Pascale

twitter facebook google plus

Gli articoli di (64)

facebook facebook
Articoli recenti