Registrati | Accedi Area utente

Svelato il segreto per dimagrire

scritto il 10 Mag 2014 da in Salute e Bellezzaarticolo letto 6.578volte

obesità

Finalmente svelato il segreto per dimagrire

Quante volte abbiamo sognato di avere un corpo snello e magro, dopo tanto stress, e diete varie i risultati erano quasi sempre negativi.

Allora se il tuo giro vita sembra essere ingrassato, il problema potrebbe non essere il tuo stomaco, ma un altro organo.

Il fegato depura circa un litro e mezzo di sangue al minuto, e sarà proprio quest’organo sano ed in forma a garantire al nostro corpo di dimagrire facilmente.

Probabilmente non si presta molta attenzione al fegato, se non quando si beve alcool, ma la chiave della salute, e del peso forma sta proprio in questo organo. Il tuo fegato agisce come un filtro per eliminare le tossine (derivanti da farmaci e alcool ) e sottoprodotti  come l’ammoniaca nel sangue, aiuta la digestione con la produzione di bile per metabolizzare i grassi e assorbire acqua vitamine liposolubili e minerali, inoltre svolge un ruolo nella regolazione della glicemia, della  pressione arteriosa, dell’insulina, degli estrogeni, del testosterone, per l’immunità, e la produzione e la rimozione di colesterolo nel sangue .

A causa di tutta questa attività, il fegato va in sovraccarico, di residui tossici  accumulati durante la vita, causandone l’infiammazione associata all’obesità. Un fegato stressato fa accumulare grasso in particolare intorno alla pancia. Per questo motivo anche se le calorie vengono ridotte, la perdita di peso è quasi improbabile raggiungerla, senza disintossicare il fegato.

weight-loss-fast1

Prima di  avviare una pulizia, controllate se avete altri sintomi relativi al fegato, come la fatica, l’ insonnia, la confusione mentale, eruzioni cutanee o acne, problemi digestivi, costipazione, reflusso acido, indigestione, gonfiore, colesterolo alto, zucchero nel sangue, squilibri insulinici, sete eccessiva e frequente minzione .

Per avere un quadro completo della salute del vostro fegato, potete ricorrere ad analisi del sangue, un ecografia addominale oppure in casi gravi una TAC.

Una volta che avrete i risultati, è possibile apportare modifiche di stile di vita per contribuiranno a porre rimedio e  invertire i problemi.

Alcune semplici regole da seguire:

1 . Se si fuma smettere

2 . Utilizzare farmaci solo quando necessario. (sono molto tossici per il fegato)

3 . Non bere alcolici

4 . Mangiare e bere due litri di acqua al giorno. Evitare cibi e bevande che contengono sciroppo di fruttosio di mais, oli idrogenati, additivi, ormoni, conservanti o coloranti artificiali, e mangiare alimenti biologi quando possibile. Il fegato deve lavorare di più per filtrare tutta questa poltiglia e tende a intossicarsi

5 . Consumare verdure (meglio crude) come cavoli di Bruxelles, broccoli, cavolfiori, e bietole. Questi contengono composti solforati chiamati glucosinolati che legano ed eliminano le tossine

6 . Abbassare il consumo di sale (sarebbe ottimo eliminarlo del tutto) , poichè contribuisce alla ritenzione idrica e affatica il filtrare del fegato. Insaporire i cibi con aglio, rosmarino, tarassaco, o cicoria, che riescono a migliorare la funzione epatica

7. Mangiare molta frutta; includete quindi nella vostra dieta arance e limoni, alimenti in grado di stimolare la produzione di glutammina e di aiutare l’organismo ad espellere i sulfamidici

8. Assumere fibre; queste ultime, infatti, sono indispensabili per limitare l’assorbimento delle sostanze tossiche, per facilitare l’evacuazione e per migliorare l’efficacia della mucosa intestinale


Un articolo pubblicato nel Journal of Hepatology ha scoperto che una combinazione di dieta ed esercizio fisico, riducono il peso corporeo e quindi migliorano la salute del fegato .

Quali sono i rimedi migliori per depurare il fegato e mantenerlo sempre attivo?

Utili per depurare il fegato sono i semi di sesamo, molto ricchi di magnesio, un nutriente indispensabile al fegato per la produzione di enzimi e per la degradazione delle tossine.

Utilissimi gli asparagi, i cuori di carciofo, che stimolano la secrezione della bile e sono molto ricchi di antiossidanti, la barbabietola rossa, e tutti gli alimenti ricchi di zolfo come le cipolle, l’aglio, le uova e i peperoni.

Molto utili per depurare il fegato sono anche alcune erbe, le più efficaci sono il prezzemolo, il tarassaco, la genziana e la radice della barbabietola rossa.

LISTA DEI 15 ALIMENTI CHE RIESCONO A DEPURARE IL FEGATO

  • 1.AGLIO
  • 2.POMPELMO
  • 3.THE’ VERDE
  • 4.BARBABIETOLE E CAROTE
  • 5.AVOCADO
  • 6.MELE
  • 7.SPINACI E RUCOLA
  • 8.CEREALI INTEGRALI (ottimo il riso e farina integrale)
  • 9.OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
  • 10.LIMONI ( bere al mattino disintossica il fegato)
  • 11.NOCI ( masticarle molto bene)
  • 12.BROCCOLI E CAVOLFIORE
  • 13.CURCUMA
  • 14.ASPARAGI
  • 15.CAVOLI

Questa lista e i consigli dati in precedenza, elimineranno tutte le sostanze tossiche accumulate, garantendo un accelleramento del metabolismo basale e un dimagrimento effettivo.

Un fegato sano riesce a metabolizzare il grasso in modo veloce ed efficace. Iniziamo a curare la nostra salute dal cibo, e il nostro corpo ne avrà benefici anche a livello estetico. Basta con le diete povere e drastiche che non fanno altro che affaticare sempre di più il fegato e gli altri organi. Riduciamo la carne, incrementiamo la verdura e la frutta, eliminiamo lo zucchero bianco e preferiamo quello della frutta oppure lo zucchero di Stevia.

Qui potete leggere un interessante articolo che parla dei 5 cibi più pericolosi per la salute umana

http://www.quotidianpost.it/cinque-cibi-killer-per-la-salute/

Con queste semplici regole, avrete una pancia piatta in pochissimo tempo, ma la sorpresa più grande sarà che la vostra salute ne gioverà in modo categorico.

Share Button

OkNotizie
Lorita Russo

Lorita Russo

Sono la Responsabile Marketing di Generazione Web, editor ed articolista. Gestisco un mio blog di cucina Facili Idee ed un sito di guide

twitter facebook

Gli articoli di (466)

  • Gio’

    e se una persona avesse subito un intervento di colecistectomia? Cosa cambia in tutt il meccanismo?

  • Lorita

    Salve Giò, se visioni il video avrai la risposta alla tua domanda, difatti il dottor Angelo Bernardis http://www.dietaanabolicafasica.net/curriculum.htm

    scrive un suo commento sotto il video,alla domanda ”a chi è stata rimossa la cistifellia? risponde:”Chi è senza cistifellea deve fare la pulizia del fegato più di chi ce l’ha ancora” naturalmente meglio effettuare periodicamente analisi appropriate del fegato.

  • Maryp

    Un bel post ,… Salutista!!!Credo che queste regole le debbano seguire tutti a prescindere dall’esigenza di dimagrire o meno!

  • Finalmente qualcosa da fare leggere a mia moglie!

facebook facebook
Articoli recenti