The Beatles: presto una serie evento

Ringo Starr

The Beatles: presto una serie evento sulla NBC

L’emittente statunitense NBC ha in cantiere un progetto che di sicuro farà felici gli amanti della musica con la M maiuscola. Il network sta infatti sviluppano una miniserie sui mitici Beatles. 

Secondo alcune indiscrezioni rivelate dal magazine Deadline, la serie sarà composta da otto puntate sceneggiate da Michael Hirst (un nome e una garanzia nel campo dato che è già l’autore dei drama I Tudors e Vikings), Ben Silverman (sviluppatore della commedia The Office) e Teri Weinberg (collega di Hirst ne I Tudors).

Loading...

Il progetto ripercorrerà la storia dei Fab Four (John Lennon, Paul McCartney, Ringo Starr e George Harrison) che attraverso le loro canzoni memorabili sono riusciti a cambiare per sempre l’industria musicale.

The Beatles: presto una serie evento sulla NBC

Con soli dieci anni di attività e la pubblicazione di 13 album, di sicuro la carriera del gruppo originario di Liverpool non è stata fra le più longeve della storia della musica, ma è riuscita a dare vita ad uno stile che ancora oggi è fonte d’ispirazione primaria per tutti gli artisti della scena rock.

La serie programmata dalla NBC non è la prima trasposizione basata sui Beatles. Oltre ai documentari e ai film ispirati alle canzoni della band, già nel 2009 la regista Sam Taylor-Wood aveva raccontato per il grande schermo la storia di John Lennon nel periodo in cui decise di lanciarsi nel mondo della musica con il suo amico Paul McCartney.

Per il momento non ci sono dettagli riguardanti gli attori che vestiranno i panni dei quattro componenti del gruppo. I casting inizieranno prossimamente. E nel frattempo non vediamo l’ora di sapere quando la serie sbarcherà anche in Italia.

 

 

CONDIVIDI
Loading...