Registrati | Accedi Area utente
The Social Network
Immagine 12
Anche questa è una replica, quella del bel film di David Fincher, ben girato, ben recitato e con una intelligente sceneggiatura, serrata ed efficace.23.10 – Cielo (26)
THE SOCIAL NETWORK

Come si chiama questo social network? Facebook? Riecco la storia di come nacque. Il film è stato sceneggiato da Aaron Sorkin, che ha adattato per il grande schermo il libro di Ben Mezrich “Miliardari per caso – L’invenzione di Facebook: una storia di soldi, sesso, genio e tradimento”. La pellicola ha vinto 4 Golden Globe, tra cui il più importante, miglior film drammatico, e ha ottenuto 8 candidature agli Oscar 2011, vincendone 3, per la miglior sceneggiatura non originale, la miglior colonna sonora e il miglior montaggio. Mai così bravo Jesse Eisenberg.21.10 – Cielo
THE SOCIAL NETWORK
idem, USA 2010, biografico, di David Fincher.
Jesse Eisenberg: Mark Zuckerberg
Andrew Garfield: Eduardo Saverin
Justin Timberlake: Sean Parker
Armie Hammer: Cameron e Tyler Winklevoss
Max Minghella: Divya Narendra
Brenda Song: Christy Lee
Rashida Jones: Marylin Delpy
Joseph Mazzello: Dustin Moskovitz
Emma Fitzpatrick: Sharon
Rooney Mara: Erica Albright
Malese Jow: Alice

La storia della nascita di Facebook, il social network creato nel 2004 da Mark Zuckerberg, mentre era studente all’Università di Harvard, e divenuto poi un fenomeno della rete. Un amore finito, la volontà di riscatto sociale, le relazioni con soci e amici, le vicissitudini giuridiche.

Share Button