Registrati | Accedi Area utente

Torre multimediale del suono: ENERGY SISTEM TOWER 1,prezzo basso alta qualità del suono

Cerchi una torre multimediale di qualità ad un prezzo basso? Affidati a Energy Sistem Tower1

scritto il 20 Feb 2017 da in Tecnologiaarticolo letto 37volte

torre-energy1

Le torri multimediali sono dei diffusori audio sviluppati in altezza, hanno una base stabile e occupano poco spazio.

Sono oggetti tecnologici, dal design innovativo e moderno con tantissimi vantaggi, che li rendono interessanti sia dal punto di vista audio che estetico.

La torre sfrutta lo spazio in altezza come volume, questo esalta il livello del suono e grazie alle’estensione dei bassi avremo un audio migliore e più potente.

Pronto, andrà solo posizionato nel giusto ambiente, nel vostro salotto, in un angolo del corridoio o vicino un televisore.
QUALE TORRE SCEGLIERE E PERCHE’?

La torre 1 audio della Energy sistem offre un equilibrio perfetto tra le dimensioni ed il suono, con soli 30 W di potenza trasforma l’intero ambiente uditivo, grazie ai bassi che riescono a riempire lo spazio con un’ottima sinergia.

Questo diffusore integrando la tecnologia bluetooth, potrete fare a meno di usare i cavi in dotazione e collegare facilmente la torre a tutti i vostri dispositivi che la possiedono.

Potrete ascoltare la vostra musica preferita, oppure guardare un film in totale libertà con un audio da cinema. Se invece i vostri dispositivi non possiedono la tecnologia bluetooth, niente paura poiché la torre 1 è corredata di utilissimi cavetti per i vari collegamenti.

Si presenta con un’estetica glamour e moderna, in color nero si adatta ad ogni tipo di arredamento, sia moderno che antico. Potrete posizionarla in qualsiasi angolo o parete di casa, grazie alla base super stabile non ci sarà pericolo che possa cadere.

Nella scatola troverete il libretto di istruzioni,  due coppie di cavi per gli ingressi audio RCA con connessione 3,5 millimetri, per collegare il lettore di musica, televisione o attrezzature multimediali.

Ottimi i materiali di costruzione, la finitura è in legno di ottima qualità, che riesce a dare più sprint al suono, anche le dimensioni sono generose, alta 81 cm per 20 di larghezza. Non è leggera, quindi questo ne aumenterà la stabilità.

torre1-energy1

Nella parte posteriore troviamo la presa di collegamento alla corrente elettrica, il bottone di accensione e due manopole per il controllo dei bassi ed equalizzatore.

La torre 1 audio ha tre casse in verticale, ognuna con una potenza di 10 w, la tecnologia

Bluetooth V.4.1 Classe II garantisce una portata fino a 10 metri senza perdere mai il segnale.

Ottimo l’equalizzatore analogico a due bande che permette regolazioni di precisione.

Nella parte alta abbiamo tre led uno indica il bluetooth, gli altri due le entrate aux, a secondo di quale useremo vedremo il led illuminato di blu. Sempre nella parte alta abbiamo i comandi realizzati in gomma sempre di color nero.

torre-energy1-2

Di seguito alcune specifiche:

  1. protocolli Bluetooth®: A2DP; AVRCP.
  2. RELATORI: * Tweeter 3 “, 8 Ohm * Full-Range 4”, 8 Ohm * Woofer 4 “, 4 Ohm
  3. Risposta in frequenza: 60Hz ~ 18KHz.
  4. altoparlanti mobile in legno.
  5. ingresso audio analogico tramite jack da 3.5 mm.
  6. Analogico ingresso audio stereo RCA.
  7. Alimentazione: 120-240 V / 50-60 Hz

 

COME USARLA?

Prima di tutto collegatela alla presa di alimentazione, accendete il pulsante nella parte posteriore e cliccate sul pulsante in alto, esattamente il 4 a partire da sinistra. Tenetelo premuto qualche secondo e vedrete che si accende il led blu sulla parte bluetooth.

Ora scegliete se usare un dispositivo con tecnologia bluetooth tipo un cellulare, oppure collegarlo tramite i cavi in dotazioni ad un televisore ad uno stereo ecc.

Se lo collegate al vostro smartphone attivate il bluetooth, vedrete la scritta ENERGY TOWER 1, accoppiate i dispositivi ed ecco la cassa pronta per riprodurre il suono.

Andate su you tube oppure se avete già musica scaricata sul vostro dispositivo, avviatela e ascolterete un suono potente e perfetto.

Il tasto con l’icona a cerchio serve per cambiare la modalità da bluetooth ad AUX. Poi abbiamo i tasti volume e se volete interrompere la musica o la bloccate dalla torre oppure dal vostro dispositivo.

E’ semplicissima da utilizzare, ricordo che non possiede un telecomando per gestirla da lontano. Il suono è spettacolare e potente.

Potete anche comprarne due e accoppiarle ai vostri dispositivi contemporaneamente, così da avere un suono di 60 w, insomma un vero e proprio cinema in casa.

 

Come equalizzare il suono della Torre?

Per una regolazione ottimale del suono è possibile utilizzare i potenziometri ‘alti / bassi’ sul retro della torre.

Quali sistemi operativi sono supportati?

La vostra Energy sistem Torre 1 è compatibile sia con i sistemi Android, Windows che iOS.

Energy Sistem Tower 1 potete trovarla ad un prezzo davvero piccolo cliccando QUI

 

 

Share Button

OkNotizie
Lorita Russo

Lorita Russo

Sono la Responsabile Marketing di Generazione Web, editor ed articolista. Gestisco un mio blog di cucina Facili Idee ed un sito di guide

twitter facebook

Gli articoli di (466)

facebook facebook
Articoli recenti