Tutti pazzi per l’Atletico, le Big d’Europa sono scatenate

il_tabellone_calciomercato_con_tutti_i_trasferimenti_serie_a

Barcellona, Chelsea, Psg, Roma e Juventus. Tutte le manovre del  calciomercato.

 

Loading...

Siamo alle solite, squadra che vince… saluta i suoi giocatori. L’Atletico Madrid, dopo la splendida stagione, ha già salutato Diego Costa che è passato al Chelsea per 45 milioni bonus compresi e David Villa all’ Australia. Come se non bastasse Mourinho vuole a tutti i costi anche il talentuoso centrocampista Koke ma il Cholo Simeone ha già minacciato di lasciare la panchina se la squadra viene dimezzata. Per sostituire l’ormai non più apprezzato regista di centrocampo,Lampard, i Blues hanno fatto un offerta di 33 mln al Barcellona per Cesc Fabregas, il suo passaggio al Chelsea è vicinissimo. Con il rinforzo in attacco Mou lascerebbe partire volentieri uno come Torres e Samuel Eto’o, fortemente corteggiati da Inter, Roma, Juve, Galatasaray e lo stesso Atletico.

Ci spostiamo leggermente più a nord, nella tana del Psg, ufficializzato l’acquisto di David Luiz per 50 mln, lo sceicco presto presenterà un’offerta alla Juve per il francese Pogba ( 70 mln) ed allo stesso tempo ha dichiarato uno spassionato amore per  il fenomeno belga Hazard, ha detto di esser disposto a sborsare qualsiasi cifra per portalo in Francia, non è da escludere l’ipotesi scambio più soldi, probabilmente Lavezzi e Pastore.

Proprio questi due giocatori sono stati già corteggiati dalla Roma e dall’ Inter, a proposito della Roma, i giallorossi sono vicinissimi all’acquisto di Iturbe per 20 mln, infatti il giocatore è più intenzionato a vestire la maglia da titolare in un club che giocherà la prossima stagione in Champions, piuttosto che andare in un grandissimo club come il Real, ma rischiare di fare la panchina per il resto della sua carriera. L’ A.s. Roma  ha ufficializzato l’acquisto del turco Uçan e quello dell’ ex Barcellona, Keita, sbarcherà a Fiumicino e firmerà un contratto annuale.

Si parla anche di un possibile ritorno nella capitale di Alessio Cerci, la priorità però non è lui ma l’argentino, inoltre Sabatini sta trattando con i catalani per la cessione del terzino brasiliano Adriano e con il Dortmund per Aubameyang. Restiamo sempre in Italia,  il tecnico dell’ Inter Walter Mazzarri ha chiesto esplicitamente al presidente Thoir dei rinforzi, i nomi più caldi sono Torres per l’attacco, Lamela per la fascia, corteggiato anche dal Napoli, Sandro per il centrocampo e Paletta per la difesa.

Dall’altra parte della città i rossoneri hanno ricevuto un offerta dal Galatasaray per Mario Balotelli, con i soldi della sua cessione potrebbero riconfermare Taraabt e Rami ed acquistare il giocatore ideale per il gioco di Pippo Inzaghi, Mario Mandzukic. Invece in casa Juve, sembrerebbe ormai certa la partenza di uno tra Vidal e Pogba, in tal caso con il netto guadagno, Agnelli  proverà il tutto per tutto per portare a Torino Alexis Sanchez. Conte vuole investire sui giovani come Morata per l’attacco e per le fasce difensive Darmian, reduce da un grande campionato con il Toro e la chiamata in nazionale, ed un altro giocatore del Real come Marcelo. Non è da escludere un ritorno di fiamma per il centrocampista Kevin De Bruyne, a soli 22anni è titolare inamovibile della nazionale belga e per l’ottima promessa del Psg Rabbiot, sperando sia un nuovo Pogba.

In terra spagnola, le due grandi big hanno iniziato a scaldare i motori, infatti dopo il “disastroso”, si fa per dire, campionato del Barcellona, il neo tecnico blaugrana Luis Enrique, vuole a tutti i costi la portentosa ala sinistra del Borussia Dortmund Marco Reus e il centroavanti del Napoli Higuain, intanto l’agente di Rakitic conferma una trattativa con il Barcellona, mentre il Real ha offerto al Liverpool 90 milioni per Luis Suarez. Buon calciomercato.

CONDIVIDI
Lebowski: Cos'è... cos'è; che fa di un uomo un uomo, signor Lebowski? Drugo: Non... non lo so, signore. Lebowski: Essere pronti a fare ciò che è più giusto. A qualunque costo. Non è questo che fa di un uomo un uomo? Drugo: Sì, quello e un paio di testicoli.