Un nuovo successo

Gli anni passati hanno visto grandi successi tra i quali il famosissimo tetris, certo la grafica non era come quella di oggi, e il gioco sicuramente non era all’altezza di titoli come assassin’s creed o tomb raider, ma per chi come me lo ha provato sa che le ore venivano letteralmente mangiate quando ci si trovava di fronte a questo gioco.

Se ora vi state chiedendo perchè vi parlo di un gioco di tanti anni fa…. la risposta è semplice oggi la EA Games ci propone una versione rinnovata di questo capolavoro sul nostro smartphone.

Una piccola applicazione scaricabile da google play questo sembra all’apparenza Tetris Blitz ma quello che ci si presenta di fronte all’apertura del gioco è un mondo incredibile.

Il gioco è stato completamente restaurato, unendo al classico tetris una serie di innovazioni, quali una serie di potenziamenti che è possibile acquistare per poche monete e un potenziamento speciale che viene cambiato ogni settimana e che possiamo volendo far diventare permanente, abbiamo la possibilità di acquistare una super mossa finale, e di vincere ogni cinque ore un premio alla “ruota della fortuna”, per divertirsi tuttavia non è indispensabile essere sempre collegati alla rete, infatti il gioco ha comunque tutte le sue funzioni.

La grafica è ottima, la musica di sottofondo incalzante, i colori vivaci, il tutto fa da contorno ad un gioco che riesce a far appassionare non solo chi amava la versione classica ma anche chi non l’ha mai conosciuta.

Essendo un’ applicazione per smatphone è possibile pubblicare i nostri risultati su facebook e mostrarli agli amici, gli stessi amici che possiamo sfidare, ma le sfide si possono affrontare anche al di fuori della nostra cerchia, infatti con l’ultimo aggiornamento si possono sfidare i vari personaggi creati dal gioco stesso.

Unica pecca del gioco è che il tempo per ogni partita è veramente limitato soli due minuti, ma questo non rende invalidante il gioco, che rimane un ottimo passatempo.

 

CONDIVIDI