Un uomo disperso nel Lago di Garda, dopo che la barca si è ribaltata

Tragico incidente nelle acque del Lago

Durante un’escursione in barca sul Lago di Garda, una barca si è ribaltata e la coppia di coniugi a bordo è finita in acqua, l’uomo non è più riemerso.

Il disperso è un 44 enne di Bolzano, le ricerche della guardia costiera e dei vigili del fuoco proseguono.

- Advertisement -

RICOSTRUZIONE DEI FATTI

Il disperso era uscito in barca con la moglie ed il cane nel pomeriggio, nonostante le avverse previsioni meteo ne sconsigliavano la gita.

Erano nelle acque di fronte a Malcesine, quando le condizioni metereologiche sono peggiorate ed il forte vento e l’incessante pioggia hanno causato il ribaltamento dell’imbarcazione.

- Advertisement -

Nell’impatto, i tre occupanti della barca sono stati sbalzati nelle acque agitate del lago. La donna e il cane sono stati salvati, mentre il marito non è più riemerso.

Sul posto sono arrivati anche i sommozzatori di Venezia per recuperare il corpo dell’uomo. L’attività di recupero, è stata coordinata dalla Guardia costiera, con l’ausilio dell’imbarcazione Victor 7 dei pompieri di Bardolino, e dell’elicottero drago81.

- Advertisement -

Altre richieste di aiuto si sono susseguite nella zona. Un gruppo di 5 ragazzi, a bordo di un’imbarcazione a noleggio, ha rischiato di finire a fondo.

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower