Registrati | Accedi Area utente

Vacanze anti-stress in Italia: 3 ottime proposte

scritto il 19 Giu 2014 da in Viaggiarticolo letto 2.041volte

vacanze pace silenzio proposte

Sebbene a qualcuno possa sembrare strano, non tutti intendono le vacanze come sinonimo di svago e divertimento sfrenato, ma piuttosto come un’occasione di relax, pace e (perché no?) meditazione.

Anche voi non vedete l’ora di fuggire dalla vita frenetica e rumorosa della città, per godervi qualche giorno di riposo e piacevole silenzio? Ecco 3 proposte che fanno al caso vostro, senza neppure dover uscire dall’Italia.

Vacanze anti-stress in montagna, al mare, in collina

Lo Chalet nel Doch in Trentino Alto Adige

Se amate la montagna apprezzerete sicuramente un soggiorno presso lo Chalet nel Doch, situato nel cuore delle Dolomiti e, precisamente, a Castel San Bovo, in provincia di Trento.

Si tratta di un antico maso alpino, immerso nella natura, a ridosso dello straordinario Parco Naturale del Paneveggio, e sapientemente ristrutturato così da unire alla bellezza dei materiali tradizionali le moderne innovazioni e comodità.

Oltre a godervi tutto il silenzio e la pace che rendono magico questo posto, durante la stagione estiva potete decidere di fare escursioni a piedi, giri in mountain-bike o a cavallo ed apprezzare, così, tutta la bellezza del paesaggio della zona. In inverno, invece, è possibile raggiungere facilmente e in breve tempo gli impianti sciistici.

Il Villaggio La Francesca nelle Cinque Terre

Per gli amanti del mare, invece, un’ottima proposta è costituita dal Villaggio La Francesca, una piccola oasi di pace e tranquillità affacciata sul mare delle Cinque Terre.

Questo resort è situato a stretto contatto con la natura, in un luogo ricco dei colori e dei profumi che contraddistinguono la vegetazione della Liguria di Levante.

Soggiornando in uno degli appartamenti o delle villette che costituiscono il villaggio, potete godere di un clima ottimale, fresco e ventilato d’estate e mite in gran parte del resto dell’anno.

Insomma, in altre parole, si tratta di una soluzione perfetta per unire alla bellezza delle vacanze in località di mare, il piacere di rilassanti vacanze anti-stress.

Il Relais Todini in Umbria

Infine, ecco una proposta per coloro che al mare e alla montagna preferiscono il fascino dei paesaggi di collina.

Sulla sommità di uno dei colli nei pressi di Todi, in provincia di Perugia, è situato il Relais Todini, uno splendido ed elegante hotel ricavato all’interno del maniero trecentesco di proprietà  della famiglia Todini.

Il Relais, circondato da vigneti e uliveti e immerso nel meraviglioso verde della campagna umbra, vi consente di trascorrere una vacanza all’insegna del silenzio e della pace, permettendovi anche, se volete, di usufruire del centro benessere, della sala fitness e della piscina di cui la tenuta dispone.

Auguro a tutti voi le migliori vacanze anti-stress! E se avete altre proposte per vacanze…pacifiche e silenziose, non esitate a scriverle nei commenti!

Share Button

OkNotizie
Sara Rena

Sara Rena

"Uno scrittore è essenzialmente un uomo che non si rassegna alla solitudine"

Gli articoli di (17)

facebook facebook
Articoli recenti