Video: Incendio di vaste proporzioni a confine tra Calabria e Basilicata

Distrutti migliaia di ettari di vegetazione

Un vasto incendio boschivo si è sviluppato nella zona a confine tra Tortora e Castrocucco. Località rispettivamente della Regione Calabria e Basilicata.

L’incendio di vaste proporzioni sarebbe divampato intorno alle ore 21.00. I Piromani hanno agito su più fronti, appiccando l’incendio in diversi punti. Sicuramente approfittando anche del forte vento che ha favorito una veloce propagazione delle fiamme.

Il fuoco, secondo quanto riferito dai testimoni, avrebbe raggiunto anche le abitazioni, prontamente evacuate. Sul posto è intervenuto nell’immediatezza un autobotte comunale ed intorno alle 23.00 si è aggiunto anche un mezzo dei vigili del fuoco.

Loading...

Non è stato facile domare le fiamme che in poco tempo, a causa del forte vento, hanno raggiunto altezze considerevoli rendendo difficoltoso  l’intervento dei soccorritori.

L’Italia da nord a sud è stretta nella morsa degli incendi dolosi che purtroppo stanno distruggendo migliaia di ettari di vegetazione. Quello degli incendi causati per mano dell’uomo sta diventando una vera e propria piaga sociale.

CONDIVIDI
Loading...