Vincitore del Grande Fratello 13: Mirco Petrilli

0
2

mirco grande fratello

Dopo ben 12 settimane nella casa più spiata d’Italia, ecco finalmente il grande vincitore del Grande Fratello 13 Mirco Petrilli. 

Il reality show trasmesso in Italia su Canale 5 dal 2000, prodotto dalla Endemol e basato sul format olandese Big Brother, è arrivato alla sua 13 esima edizione. I protagonisti del reality sono persone sconosciute o semi-sconosciute al pubblico, divise tra uomini e donne di varia estrazione sociale e collocazione geografica, le quali condividono la vita quotidiana sotto lo stesso tetto spiati 24 ore su 24 da telecamere, con eliminazioni a televoto.

Condotto per l’ottava volta consecutiva da Alessia Marcuzzi, è andato in onda dal 3 marzo 2014 su Canale 5, dopo un fermo di una stagione, e dopo il rogo alla casa ormai pronta e ricostruita. Accompagnata dell’opinionista Vladimir Luxuria, quest’anno saranno in cinque a contendersi il montepremi di 250.000 euro: Giovanni Masiero, Francesca Chicca Rocco, Modestina Cicero, Samba Laobe Ndiave e il simpatico Mirco Petrilli.

Ospite speciale della serata è stato Jerry Scotti, che è entrato nella casa per parlare con i finalisti, e aiutarli nella sfida settimanale, dove Modestina si è esibita in un canto in dialetto siciliano.

Qui la lista completa dei partecipanti scelti su 35.000 partecipanti: 

Samba Laobe Ndiaye
Mia Cellini
Valentina Acciardi
Andrea Cerioli
Modestina Cicero
I “Fratelli Papllon” Armando e Giuseppe Armenise
Mirco Petrilli
Giovanni Masiero
Francesca Chicca Rocco
Francesca Cioffi
Angela Viviani
Roberto Ruberti
Michele Simoncini
Greta Maisto
Diletta Di Tanno
Veronica Graf
Fabio Pellegrini

L’unico concorrente di questa edizione del Grande fratello a non essere mai stato nominato è stato Mirco, 28 anni, di Lariano, contadino, dall’allegria contagiosa, con due grandi passioni: i pomodori, le donne, e il suo amore spudorato per Modì (Modestina) 25 anni, di Raddusa (Catania), studentessa universitaria di Beni Culturali, pudica e riservata: non si è mai fatta vedere in costume e mai senza trucco.

mirco

Poi c’è Chicca, 30 anni, di Legnano, laureata e impiegata in banca. La concorrente più nominata della stagione. Nella Casa ha trovato il suo grande amore Giovanni, 28 anni, di Verona, commesso. Il bello della casa, che è riuscito a recuperare il suo rapporto conteso col padre.

E infine Samba, 33 anni, di Altamura, ex vucumprà. In Senegal studiava giurisprudenza ma è arrivato in Italia, dove ha iniziato a lavorare  come vu’cumprà fino a quando una famiglia di Altamura l’ha accolto in casa come un figlio, ed ora possiede un bar tutto suo.

 

Il primo dei 5 finalisti ad essere eliminato è stato Giovanni, a seguire Samba, che sono tornati allo studio da Alessia Marcuzzi. Rimasti in tre, due donne e un uomo si sono contesi i 250 mila euro.

Sorpresa per Mirco, venuta sul trattore insieme al padre del concorrente, Rosita Celentano che ha portato un regalo al giovane, una dedica del grande Adriano Celentano.

La giovane Modì arriva terza e perde il podio, tornando negli studi le viene chiesto il perchè della sua sconfitta, ma un vero perchè non esiste, ed ecco Vladimir congratularsi con la bella siciliana per la sua educazione nel salutarla.

Ma uno scivolone colpisce Modì che cade a terra dolorante. Chicca pronuncia queste parole

La libertà è il mio Grande Fratello

In piena adrenalina restano a contendersi il primo posto Mirco e Chicca dopo 85 giorni di Grande Fratello. I due ragazzi schiacciano il pulsante blu che chiude le luci della casa, e si avviano verso lo studio dove il pubblico con il televoto concederà la vittoria a uno dei due, avverandone il suo sogno.

Alessia dopo aver ringraziato tutti annuncia il vincitore, aprendo la busta.

La vittoria va ad un ragazzo semplice, della porta accanto, pieno di allegria con il sorriso sempre presente sul suo viso, il vincitore della 13 esima edizione è Mirco Petrilli con il 72%.

 

- Pubblicità -
CONDIVIDI
Lorita Russo
Sono la Responsabile Marketing di Generazione Web, editor ed articolista. Gestisco un mio blog di cucina Facili Idee ed un sito di guide