Afterhours

Afterhors

Gli Afterhours sono una band di rock alternativo, formatasi a Milano nel 1985. Lo stesso Manuel Agnelli, leader del gruppo, è considerato una delle personalità di punta di questo genere musicale, ideatore, tra l’altro, del festival itinerante “Tora! Tora!”.

- Advertisement -

Il gruppo esordisce con l’album “All the Good Children Go to Hell” nel 1988 e al tempo era costituito da Manuel Agnelli  voce del gruppo, Xabier Iriondo alla chitarra, Alex Zerilli al basso e Giorgio Prette alla batteria. L’attuale formazione è composta da Manuel Agnelli (voce), Giorgio Prette (batteria), Rodrigo D’Erasmo (violino), Giorgio Ciccarelli (chitarra e tastiere), Roberto Dell’Era (basso) e Enrico Gabrielli (fiati e tastiere).

Nel 1990 esce l’album “During Christine’s Sleep” che lascia già intendere il talento rock del gruppo milanese e grazie all’influente rivista americana “Alternative Press” che lo segnala come disco del mese, gli Afterhours vengono invitati a rappresentare l’Italia al New Music Seminar di New York.
Nel 1991 esce il mini LP “Cocaine Head” e immediatamente dopo, il gruppo viene invitato al Berlin Indipendence Days.
Nel 1993 gli Afterhours registrano “Mio Fratello è Figlio Unico” di Rino Gaetano per l’album tributo legato ad Arezzo Wave: è la prima traccia ufficiale cantata in italiano.
Non molto conosciuti, secondo me meritano di essere ascoltati.