AIDA di Angelo Bandiziol

aida_recensione_libro

AIDA è un testo di marketing di nuova concezione, diverso da tutti i testi sull’argomento che sono stati scritti sino ad oggi; non ci sono grafici, tabelle e complesse formule matematiche, ma tutto si basa su esempi tratti dalla vita reale. È proprio partendo dalla quotidianità che il libro di Angelo Bandiziol spiega come impostare una strategia di marketing che possa portare al successo una qualsiasi attività di vendita di beni o servizi sia online che offline.

Leggendo un testo di marketing ci si aspetta di trovare nozioni su nozioni che sulla carta sembrano vincenti ma che sono difficili da applicare nel mondo reale; in questo libro invece si parte proprio dalla realtà delle cose per mettere in campo una strategia in grado di aumentare le vendite e attirare nuovi potenziali acquirenti.
Conquistare nuovi clienti e sviluppare il proprio business è complicato e richiede tempo, per questo è molto importante instaurare un rapporto di reciproca fiducia tra venditore e acquirente. Questo libro aiuta chi vuole conquistare nuovi clienti disposti ad acquistare i propri beni o servizi ad instaurare un rapporto speciale con i consumatori, un rapporto che durerà nel tempo e che farà incrementare le vendite.

Loading...

Vendere non è facile come sembra e nel mondo contemporaneo nessuna attività sia in rete, che in un negozio reale, avrà un futuro senza una buona strategia di marketing che aiuti ad attrarre coloro che sono realmente interessati a comprare per accompagnarli dal primo acquisto di un prodotto o servizio di base fino ai prodotti di premium class.

Sviluppare un’attività commerciale non vuole dire solo cercare di vendere più cose a più persone al prezzo maggiore possibile ma significa anche sapere corteggiare i clienti e capire cosa vogliono davvero e perché hanno scelto proprio quel bene o quel servizio; come si dice nel libro “conquistare un cliente è come corteggiare la persona amata e per questo bisogna spingere i potenziali acquirenti a fidarsi con molta calma, senza avere fretta”. Solo fidandosi i clienti torneranno a comprare il bene o servizio proposto, fino ai prodotti di classe superiore.

Chi intende iniziare una nuova attività commerciale oppure migliorare il proprio business non potrà fare a meno di leggere questo libro che con leggerezza ed ironia aiuta a comprendere i pilastri fondamentali delle moderne strategie di marketing.

Il libro è acquistabile da Qui

Link utili: espressotriplo.com