Alì ha gli occhi azzurri

Immagine 43
23.10 – Sky Cult (314)
E’ passato in prima visione più di una settimana fa, questa è la replica del buon film del giovane Claudio Giovannesi, apprezzato nei festival ma praticamente sconosciuto.
ALI’ HA GLI OCCHI AZZURRI
Con la solita splendida fotografia di Daniele Ciprì, direttamente dalle poesia di P.P.P. arriva Alì, con i suoi occhi colorati dalle lenti a contatto. Prima visione da non perdere.21.00 – Sky Cult (314)
ALI’ HA GLI OCCHI AZZURRI
Italia 2012, dramma, di Claudio Giovannesi
Brigitte Abruzzesi : Brigitte
Marian Valenti Adrian : Zoran
Yamina Kacemi : Laura
Stefano Rabatti : Stefano
Nader Sarhan : NaderStefano e Nader condividono ogni momento della loro esistenza. Entrambi adolescenti della periferia romana invischiati in loschi giri, uno italiano e l’altro egiziano, passano dalle rapine al supermercato alle mattinate in discoteca senza che nulla intacchi il loro rapporto. Anche Brigitte, la fidanzata di Nader, è italiana ma i genitori del giovane si oppongono a un amore che considerano contrario ai loro valori culturali. Dopo l’ennesimo scontro in famiglia, Nader decide di scappare di casa per andare incontro a una settimana in cui cercherà di scoprire la propria identità. Diviso tra l’essere italiano e le radici egiziane, sopporterà freddo, fame, paura, solitudine e perdita dell’amicizia per di capire chi è.

Loading...