American Beauty

Immagine 76

23.05 – Studio Universal

- Advertisement -

AMERICAN BEAUTY

5 Oscar e apprezzamenti in tutto il mondo, una raccolta di premi infinita: tutto meritato per una storia drammatica interpretata al massimo da tutti gli attori del cast. L’espressione di Kevin Spacey non si dimentica più. Capolavoro di Sam Mendes.                 

- Advertisement -

idem, USA 1999, dramma, musiche di Thomas Newman (nominato), regia di Sam Mendes (Oscar).
Kevin Spacey: Lester Burnham
Annette Bening: Carolyn Burnham
Thora Birch: Jane Burnham
Wes Bentley: Ricky Fitts
Mena Suvari: Angela Hayes
Chris Cooper: colonnello Frank Fitts
Peter Gallagher: Buddy Kane
Allison Janney: Barbara Fitts
Scott Bakula: Jim Olmeyer
Sam Robards: Jim Berkley

Il momento più significativo della giornata di Lester Burnham è la quotidiana masturbazione sotto la doccia. Per il resto la sua vita scorre sempre uguale con un lavoro che odia, una moglie e una figlia che lo detestano e che lo considerano solo un perdente. Ma un giorno conosce Angela, la compagna di scuola di sua figlia, e rimane folgorato dalla sua sensualità. Da quel momento la sua vita cambia: si licenzia, ottiene una buona liquidazione e comincia a vivere per davvero. L’amicizia con il nuovo vicino Ricky, spacciatore di marijuana ossessionato dal padre neonazista, fa capire a Lester che la vita val la pena di essere vissuta fino in fondo.

Roma: maxi voragine inghiotte due auto

Roma, quartiere Quadraro. Pochi minuti prima dell'una e all'improvviso nel silenzio della notte si sente un boato.In via Sestio Menas il cemento si è...