Come amplificare il segnale mobile grazie al ripetitore Stelladoradus

Telefono-870x400

Quante volte avete bestemmiato (anche se non si fa) per esservi trovati in una situazione di emergenza, oppure quante volte siete stati costretti a spostarvi da una stanza all’altra a causa dello scarso segnale mobile del vostro cellulare? per non parlare, poi, delle continue conversazioni interrotte con l’andirivieni della voce dell’interlocutore?

Una problematica che snerva e non poco soprattutto quando ciò accade nel bel mezzo di una telefonata importante o peggio ancora in una situazione di emergenza.

Loading...

Ma la scarsità del segnale non è solo un problema legato ad una situazione di emergenza perché molte persone vivono addirittura in luoghi completamente abbandonati da Dio e dagli operatori telefonici. Spesso tutto ciò è conseguenza del posizionamento dei ripetitori, troppo distanti da determinati luoghi o posizionati in modo date da rendere difficoltosa la trasmissione e quindi la ricezione del segnale.

Non è un problema da sottovalutare la cui soluzione, certamente non può consistere nell’installazione di un ripetitore per ogni abitazione.  Ma come si dice se Maometto non va alla montagna…(forse metafora poco appropriata visto il periodo…) dobbiamo attrezzarci diversamente per la soluzione all’increscioso problema.

In questo ci viene incontro ed in aiuto un noto marchio Stelladoradus. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Stelladoradus, azienda con sede in Irlanda, si occupa della  progettazione e produzione di ripetitori di segnale mobile. Il suo funzionamento è molto semplice:

L’antenna sul tetto riceve il segnale mobile di tutti gli operatori e lo invia attraverso il cavo al ripetitore.
Il ripetitore Stellahome amplifica il segnale in entrambe le direzioni e lo invia in tutta la casa.
Tutti i device possono comunicare utilizzando questo segnale amplificato.
Le caratteristiche variano in base al prodotto che si sceglie di utilizzare chiaramente in base alle personali esigenze. Noi per voi abbiamo testato il Ripetitore GSM + UMTS StellaHome 900/2110 Mhz:

  • Amplifica il segnale in casa e nei piccoli uffici
  • Copertura: 2-5 stanze
  • Reti: GSM, 3G e 4G (tri-band e 5 band)
  • Compatibile con tutti gli operatori di telefonia
  • Adatto per voce e dati (telefono ed internet)
  • Chiamate/connessioni dati illimitate
  • Indicatore di potenza del segnale: Ti aiuta ad allineare l’esterna in direzione della stazione radio più vicina
  • Aumenta la durata della batteria di tutti i tuoi dispositivi mobili
  • Non necessita di connessione a banda larga
  • Mantiene una connessione mobile perfetta quando si passa dall’esterno all’interno
  • Potenza in uscita del repeater: 5 mWatts  (50 volte in meno di un telefono cellulare).

Ogni ripetitore è rigorosamente testato prima di essere spedito e si offre una garanzia di 5 anni su tutti i prodotti.

Per verificare quanto sostenuto dall’azienda sopracitata abbiamo voluto testare proprio il Ripetitore GSM + UMTS StellaHome 900/2110 Mhz ed il risultato del test ve lo mostriamo in questo video:

Il test ha sortito gli effetti sperati perchè con il ripetitore acceso l’incremento del segnale era del 600%, davvero sorprendente.

Aldilà dell’eccellenza del prodotto ciò che ci ha stupito in modo particolare è stata la facilità estrema nell’installazione del dispositivo, oserei dire un gioco da ragazzi!!!

Non possiamo che consigliarlo!!!