Andate sul canale 55 oppure sul sito www.cinesony.it

Cine Sony Classic (la storia di Hollywood)

     …il programma che fa per voi?

Avete una certa età?

Siete costretti in casa, perché malati o in attesa di recupero per convalescenze lunghe e operazioni varie? Sdraiati su un letto d’ospedale o nella vostra cameretta, impossibilitati ad alzarvi o a muovervi “liberi” ?

Siete giovani, ma appassionati dei “vecchi film italiani e americani”, sconosciuti ai più se ragazzi, perché “datati” pre anni ’80? Vi piacciono opere cinematografiche  ormai difficilmente rivedibili sulle emittenti comuni in orari “normali”, non di notte o la mattina presto?

Loading...

Avete il digitale terrestre o una connessione internet? 

 

C’è  Cine Sony Classic !

Da poter seguire su Canale 55 o sul sito www.cinesony.it

Purtroppo, non si può fare molto affidamento sugli orari delle programmazioni indicati sui giornali o in rete. Non vengono sempre rispettate, di frequente cambiano.

Giornalmente, vengono proposte una serie di pellicole anni Cinquanta, Sessanta e Settanta, Hollywoodiane e non. Pellicole anche riproposte in replica, spesso una dietro l’altra, tutte ritenute “classici” del panorama internazionale e nazionale. Le interruzioni pubblicitarie non sono fastidiose. Interessanti pure gli approfondimenti sulla vita delle star dell’epoca, e le introduzioni di Mariolina Simone (conduttrice radiofonica e televisiva, nota come “La Mario”, quella in foto). Ne sono protagonisti i grandi film e i migliori attori che hanno fatto la storia del cinema della seconda metà del ‘900.

Così lo presentano: “Da Joan Crawford a Bette Davis, da Elisabeth Taylor a Judy Garland, da Humphrey Bogart a James Cagney: una carrellata delle stelle e delle pellicole mitiche che non si può mai smettere di scoprire o rivedere”.

Buona visione!