Coca-cola life la novità con zucchero di stevia

coca-cola-life

Coca-cola life la novità con aggiunta di zucchero di stevia

Il colosso Coca Cola, lancerà a settembre, il nuovo drink life, una bevanda dolcificata con lo zucchero di stevia, contenente un terzo in meno di zucchero e un terzo in meno di calorie rispetto alla normale Coca Cola, che beviamo sulle nostre tavole. Sarà sperimentato e lanciata in Cile e Argentina, mentre in Europa il primo Paese che testerà coca-cola life sarà il Regno Unito.

L’ultimo lancio, fu della Coca-Cola Zero nel  2005, uno dei più grandi successi in 22 anni.

Loading...

Il dolcificante stevia, estratto da una foglia Sudamericana, ha ottenuto l’approvazione europea nel 2011 e viene utilizzato in una vasta quantità di prodotti per ridurre le calorie. Coca Cola ha affermato che già la utilizzava nella bevanda Sprite e la sua vitaminwater Glaceau.

La storia della Coca-Cola e le sue origini:

La bevanda da cui deriva il nome, Coca-Cola, fu inventata nel 1886, dal farmacista John Stith Pemberton. Esattamente nel 1884 creò un vino di coca chiamato Pemberton’s French Wine Coca.  L’anno seguente, quando Atlanta e la Contea di Fulton introdussero la legge sul proibizionismo, Pemberton sviluppò una nuova versione analcolica del French Wine Coca, aggiungendo ingredienti ed aromi di frutta, zucchero e acido citrico, all’altro ingrediente principale la cocaina che a quel tempo si credeva avesse miracolosi effetti benefici.

Il nome Coca-Cola venne ideato da un socio di Pemberton, esattamente Frank Mason Robinson, dall’insieme dei due principali ingredienti: le foglie di coca e l’aroma di noci di cola, e fonti di caffeina. Pemberton pubblicizzava la sua bevanda come un medicinale con proprietà curative per  le emicranie e l’affaticamento.

Con l’introduzione della legge Pure Food and Drug Act nel 1906 il livello di cocaina fu ridotto, e successivamente eliminato.

 

Potrebbero interessarti anche