Granfaro Roma: “Impressionare la parola. Scrivere per il cinema”

int

Prende ufficialmente avvio il Progetto GRANFARO. Sabato 29 novembre, quindi, alle ore 20.00 presso il Cineclub Detour in via Urbana 107 a Roma, si terrà l’evento “Impressionare la parola. Scrivere per il cinema”, patrocinato dal Municipio I, grazie al sostegno avuto dal consigliere Mauro Cioffari e dagli uffici competenti.

Una serata densa di emozioni quella che attende chi è appassionato del cinema anni ’70; il programma prevede, infatti, la presentazione del Progetto GRANFARO e la presenza del regista e sceneggiatore Luigi Cozzi, il quale terrà per l’occasione una masterclass di sceneggiatura cinematografica.

Loading...

L’evento è organizzato dall’èquipe di GRANFARO, una produzione cinematografica indipendente, nata nell’ottobre del 2013 e che abbiamo già incontrato ad inizio novembre, in occasione della notte di Halloween, quando è stato proiettato in anteprima l’episodio pilota della serie.

dent

Il gruppo di lavoro della produzione è impegnato nella realizzazione di una webserie, che si ispira appunto al cinema di genere degli anni ’70. L’obiettivo principale è quello di coinvolgere attivamente appassionati del grande schermo e sceneggiatori, che potranno contribuire a sviluppare gli episodi successivi attraverso un contest, che sarà lanciato nel corso della serata e che vedrà protagonisti gli utenti della rete.

Tutti i soggetti ed eventuali sceneggiature saranno pubblicate e votate attraverso il sito ufficiale www.granfaro.it.

Durante la serata interverranno, inoltre, i fondatori della produzione Graziano Riccio (direttore di produzione), Fabio Garreffa (regista), Rosario Romeo (aiuto regista) e gli attori dell’episodio pilota Giuseppe Li Vecchi e Martina Palmitesta.

Per partecipare è necessario prenotarsi, inviando una mail all’indirizzo info@granfaro.it oppure telefonando ai numeri 3206556277 o 3285515220 per prenotare! L’ingresso è gratuito! Noi ci saremo…