Isis minaccia Papa Francesco: “Arriveremo a Roma”

In uno degli ultimi video propagandistici dello Stato Islamico, diffuso e pubblicato da Al-Hayat Media Center network ufficiali dei jihadisti, l’Isis torna a minacciare Papa Francesco e la città di Roma. 

Il video integrale è indirizzato ai jihadisti filippini, li invoglia a iniziare la guerra santa a Marawi, la città nell’arcipelago del sudest asiatico dove sono in corso combattimenti con le forze di Manila. Marawi è stata al centro di violenti combattimenti tra Isis e l’esercito filippino.

- Advertisement -

Isis minaccia Papa Francesco: “Arriveremo a Roma”

Durante il video ci sono circa 40 secondi di immagini dove i jihadisti devastano una chiesa Cristiana, deturpando e distruggendo le statue di Cristo e della Madonnna, poi strappano un poster con il volto di Papa Bergoglio.

isis minaccia Roma

- Advertisement -

Si vede un altro jihadista strappare anche una foto di Papa Ratzingerminaccia isis papa

 

Abu Jindal in inglese annuncia nel video “Ricordate questo miscredenti, saremo a Roma” Un jihadista a volto coperto, dice: “Ricordatelo bene. Arriveremo a Roma, con il permesso di Allah!”.

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower

La misura del dubbio dal 19 settembre al cinema

Dopo essere stato presentato al 77° Festival di Cannes, arriva nei cinema italiani dal 19 settembre con BiM Distribuzione, La misura del dubbio (tit. orig. Le fil), l'avvincente dramma processuale...