Juventus, Milan e Inter: ecco i botti del calcio-mercato…

url1[1]

Il calcio-mercato comincia a fare sul serio. Altro che chiacchiere.

Non si tratta più di “acquisti minori”, per poi attendere qualche buon colpo negli ultimi giorni di Agosto (consuetudine ormai consolidata negli ultimi anni). Sembra che l’aria stia cambiando: si pensa a programmare, progettare e non arrivare all’ultimo periodo del calcio-mercato col “fiato alla gola”. Così, le big si sono messe alla finestra per cercare di cogliere l’occasione giusta e portare a casa il meglio che offre il mercato. Partendo dai Campioni d’Italia, dopo l’addio di Conte, la strategia è quella di rafforzare la squadra, soprattutto in attacco e in difesa.

- Advertisement -

Allegri ha chiesto rinforzi importanti. Per quanto riguarda la zona offensiva, è del tutto sfumata l’ipotesi Iturbe, la Juventus è stata battuta nella trattativa dalla Roma, che ha acquistato l’attaccante dal Verona. La squadra capitolina ha messo sul piatto 22 milioni più bonus, portando a casa un calciatore molto promettente. In cambio, i bianconeri hanno praticamente chiuso l’acquisto di Morata, che ha declinato altre offerte, tant’è affascinato dal corteggiamento della “vecchia Signora”. Marotta sta limando i dettagli con Evra e sta pensando ad Astori (per lui il Cagliari ha sparato alto: 8-10 milioni),  seguito incessantemente anche dalla Lazio di Lotito.

In uscita è praticamente certo l’addio di Vidal, che andrà al Manchester United, per una cifra da capogiro: 40 milioni. Il Milan, intanto, punta Criscito (valutazione 12 milioni) e vorrebbe rafforzare l’attacco con gli acquisti di Cerci e Lamela. Per quest’ultimo, si è mossa l’Inter, che ha ufficializzato l’acquisto di Yann M’Vila dal Rubin Kazan e lo presenterà alla stampa il 19 luglio. Sempre a centrocampo, i nerazzurri stanno cercando di battere l’agguerrita concorrenza per un centrocampista molto stimato in Europa: Valon Behrami. Su di lui è forte l’interesse anche dell’Atletico Madrid e del Tottenham. Insomma, il calcio-mercato sta entrando nel vivo e si registrano i primi “botti” nei fuochi d’artificio preferiti da parte di tutti i tifosi di calcio.

- Advertisement -

Antonio Murrone