La nuova moneta inglese: un pound, ”la più sicura al mondo”

nuova-moneta-sterlina

In arrivo in Gran Bretagna una nuova moneta da un pound, definita ”la più sicura al mondo dalle contraffazioni”, sostituirà quella che esiste da oltre trent’anni. Il ministro del Tesoro britannico, George Osborne, ne ha proclamato la nuova uscita, mentre la zecca ha pubblicato alcune immagini di quale dovrebbe essere il suo aspetto. Un bordo di dodici lati. Inoltre ci sarà un innalzamento della soglia per l’esenzione fiscale fino alle 10.500 sterline, aiuti per le famiglie disagiate e una miriade di finanziamenti per investimenti futuri.

George Gideon Oliver Osborne politico inglese, membro del Partito Conservatore e attuale Ministro del tesoro Britannico ha affermato”Dobbiamo investire ed esportare di più, sostenere la crescita in ogni regione del Paese e in tutti i settori dell’economia”. Ma l’opposizione si prepara a controbattere, dicendo che il governo in 24 anni ha ampiamente alzato le tasse.

Loading...

La sicurezza della nuova moneta: sarà costruita da due differenti metalli colorati che contengono un elemento di sicurezza ISIS – un nuovo sistema di sicurezza rivoluzionario sviluppato da The Royal Mint ” è un sistema già utilizzato da decenni per le banconote ma per la prima volta verrà usato sulle monete, inoltre ci saranno altri sistemi di sicurezza integrati che al momento risultano ancora top secret.

Potrebbero interessarti anche