I peperoni ripieni di riso sono un’esplosione di sapore e di colore! Un piatto che può essere considerato unico e che unisce qualità del cibo e gusto in un unico mood. Variante originale rispetto ai pomodori con il riso, l’uso dei peperoni conquista davvero tutti e rende il pasto originale e gustoso.
Nella ricetta da noi indicata i peperoni con il riso sono cotti nella friggitrice ad aria. Il rinomato elettrodomestico permette infatti di preparare piatti semplici, a ridotto contenuto di grassi, ma soprattutto riduce di molto i tempi di cottura. Di seguito gli ingredienti e la modalità per preparare questa deliziosa portata di cui, una volta assaggiata, non si potrà più fare a meno.
Ringraziamo per la ricetta la nostra cara amica Loredana Garbini che ci delizia con le sue creazioni.
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM
Ingredienti peperoni ripieni in friggitrice ad aria
- 4 peperoni media grandezza
- 200 g di riso per risotti
- 2 scatolette di tonno sott’olio g 80 cadauno
- olive nere denocciolate qb
- pan grattato qb
- olio extra vergine d’oliva qb
Procedimento
Lessate il riso in acqua leggermente salata, poi scolatelo e passatelo sotto acqua corrente. Mettete il riso in una ciotola capiente.
Sgocciolate bene il tonno e aggiungetelo nella ciotola. Nel frattempo tagliate a metà le olive e versatele sempre nella ciotola, condite il tutto con un filo d’olio extravergine d’oliva.
Lavate e tagliate la calotta ai peperoni, eliminate la parte interna, risciacquate e poi asciugate bene con della carta assorbente. Punzecchiate il fondo dei peperoni con uno stuzzicadenti e riempite con l’impasto e trasferiteli nel cestello della friggitrice unta leggermente alla base.
Cottura
Aggiungete un cucchiaio di pan grattato e cuocete a 200° per 15 minuti circa.
Al termine della cottura aprite e controllate la cottura punzecchiando con uno stuzzicadenti la parte superiore del peperone, se lo sentite ancora duro fate andare fino a quando diventerà morbido. A cottura ultimata togliete i peperoni ripieni di riso dal cestello della friggitrice e sistemateli in un piatto da portata. Per realizzare questa ricetta è stata usata una Necchi 4 litri a cestello con 1 resistenza.
- Ciambelline dolci in friggitrice ad aria, la ricetta facilissima
- Piatti e posate che puzzano di uovo: prova questo rimedio
- Mini cannelloni al pistacchio e mortadella in friggitrice ad aria, la ricetta velocissima
- Ciro Di Maio insegnerà a fare le pizze ai detenuti
- Cestini alla caprese in friggitrice ad aria: il trionfo del made in Italy