Peperoni ripieni di riso in friggitrice ad aria, un primo piatto delizioso

Deliziosi e facili da realizzare

I peperoni ripieni di riso in friggitrice ad aria sono ottimi sia per un pranzo o una cena Se stai cercando una ricetta facile e veloce, ricorda che puoi preparare questo piatto in meno di 30 minuti. 

Il sapore sarà delizioso ed il primo piatto sarà completo grazie ai sapori combinati del riso delle verdure e della carne. Vi lasciamo anche la ricetta per fare i peperoni alla brace in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Ingredienti peperoni ripieni di riso in friggitrice ad aria

  • 4 peperoni
  • 150 gr di carne macinata mista
  • olio d’oliva
  • 1 cipolla
  • 1 Spicchio d’aglio
  • 200 gr di riso cotto
  • 150 gr salsa di pomodoro
  • 100 gr di scamorza
  • prezzemolo q.b.

Procedimento

Preparate i peperoni tagliandoli a metà, nel senso della lunghezza, quindi lavateli eliminate l’interno e i semi.

In una padella media a fuoco medio-alto, aggiungete l’olio d’oliva, la cipolla e l’aglio e soffriggete per 2 minuti. Aggiungete la carne macinata e continuate la cottura fino a quando la carne è cotta. Ora inserite la salsa di pomodoro al composto di carne macinata e mescolate. Una volta pronta togliete la padella dal fuoco.

- Advertisement -

Mescolate il riso cotto nella miscela di carne macinata fino a quando non si sarà tutto amalgamato e aggiungete la scamorza tagliata a dadini ed il prezzemolo. Farcite i peperoni con la miscela di carne macinata e disponeteli in un unico strato nel cestello della friggitrice ad aria.

Cottura

Nebulizzate olio spray e cuocete a 180 gradi per 20 minuti. Assicuratevi che i peperoni non si tocchino in modo che il calore e l’aria calda possa circolare in tutto il cestello ed evitare di avere peperoni mollicci.

Consigli

Potete conservare i peperoni ripieni avanzati in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 4 giorni.

Potete sostituire la carne macinata, con pollo e tacchino, o salsiccia.

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower