Quinto Bronzo per l’Italia alle Olimpiadi Invernali !

Arianna Fontana prende la sua terza medaglia nello Short Track 1000 metri

Malagò sarà contento, chiedeva 10 medaglie, e 10 medaglie sono… Arianna Fontana vince il bronzo nel pattinaggio di velocità nei 1000 metri Short Track.

Bella gara, comunque non entusiasmante.  C’è stato contatto e sono cadute delle atlete (le coreane slittano via in curva verso il parapetto), un finale rocambolesco, che i giudici hanno valutato assegnando le medaglie a chi le meritava. Nonostante articoli e trasmissioni non facciano altro che decretare il grande successo della ventisettenne di Sondrio, contenti della vittoria, si devono dire le cose come stanno: rischiava squalifica e ce l’ha fatta per poco. In ogni caso, ce l’ha fatta! Brava, ma non bravissima in questa giornata sul ghiaccio.

Le va dato il riconoscimento massimo di una professionalità matura e di una preparazione tecnicamente solida. Intervistata, non sa ancora se continuare o smettere.  Soddisfatta delle prove superate anche alle Olimpiadi di Pyeongchang 2018, pensa a quando tornerà in Italia e andrà a votare. Il Dopo? Per adesso, è proiettata ai  campionati italiani e mondiali (la vedremo a breve di nuovo in pista). Si sente stanca ma libera, vorrebbe dedicarsi di più alla sua famiglia, ci sarà tempo in futuro.

Loading...