Roma: entra in vigore l’orario invernale delle ferrovie

int

Da oggi, lunedì 14 settembre, entra in vigore l’orario invernale delle due ferrovie capitoline: Roma-Lido e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

Sulla prima, la Roma-Lido, verranno fatte, pertanto, 8 corse in più rispetto all’orario invernale dello scorso anno, nei giorni feriali. Quindi, nella fascia oraria pomeridiana di maggior affluenza delle persone, la frequenza del passaggio dei trenini sarà di 10 minuti.

Loading...

Nei giorni festivi, poi, saranno 9 le corse in più, facilitando in tal modo la possibilità a tutti di raggiungere il litorale.

dentSulla Roma-Civitacastellana-Viterbo, invece, il numero delle corse in più, rispetto allo scorso anno, sarà, infine, pari 10.

Per chi ha usato nel corso della mattinata i treni in queste tratte non ci sono stati grandi variazioni, anzi, semmai, i ritardi sono rimasti gli stessi di tutti gli altri giorni (così come lamentano i pendolari).

Per una metropoli quale Roma l’ampliamento delle due tratte con un numero maggiore di corse è  sicuramente importante, ma non risolutivo. Inoltre, gli animi sono ancora infuocati a causa dei disagi vissuti nel corso dell’estate per potersi accontentare di una manciata di spazio in più per muoversi tra il centro e la costa. Stessa cosa dicasi anche per chi viene da Viterbo e zone limitrofe.

L’effetto “sardine” nei convogli, dunque, permane…e il Giubileo si avvicina sempre più!