Roma: torna il Pianeta dei Conigli edizione 2015

int

Il prossimo 23 e 24 maggio, nella fresca ombra della pineta del Parco della cellulosa a Roma (Via della Cellulosa n. 132) si terrà un grande evento rappresentativo organizzato dall’associazione AmiCOniglio Onlus. Sfilate di animali, mercatino, fattoria didattica, osservatorio astronomico, conferenze di veterinari, quiz e giochi a premi…

dentQueste e tante altre attività di carattere socio culturale, nonché la possibilità di fare un favoloso pic-nic con specialità locali e birra artigianale, vi aspettano per trascorrere un sereno weekend insieme al vostro coniglio, il terzo animale da compagnia presente nelle famiglie italiane.

Loading...

I volontari dell’associazione vi introdurranno alla conoscenza di questo fantastico compagno, o se già ne possedete uno, saranno lieti di condividere i consigli e gli insegnamenti dei migliori veterinari esperti in esotici, per una corretta gestione.

Cosa aspettate allora? Scrivete a eventi@amiconiglio.it oppure contattate i numeri 339/1952620 o 340/1068589. DA NON PERDERE!!!

AmiCOniglio Onlus è un’associazione di volontariato, nata nel’ormai lontano 2008, che ha quale obiettivo primario quello di recuperare i conigli abbandonati, sempre con maggiore frequenza, soprattutto in città. Infatti, al contrario di quanto spesso si pensa, il coniglio è un animale che richiede particolari attenzioni, che, soprattutto, non è un giocattolo per bambini, ma un essere vivente con una propria personalità e questo spesso si scontra con le aspettative iniziali di chi lo adotta o lo acquista.

Ecco che, allora, i casi di abbandono crescono con il tempo, in particolar modo in questo periodo dell’anno, e sono proprio associazioni come AmiCOniglio a tentare di dare una risposta alla problematica. I suoi volontari, oltre ad occuparsi di recuperare gli animali abbandonati, tentano anche di trovare loro una casa e di supportare gli adottanti, dando informazioni corrette ed indispensabili sulla corretta gestione di questi piccoli amici a quattro zampe.

Il Pianeta dei Conigli è un evento, che viene riproposto periodicamente, proprio per supportare la diffusione della conoscenza delle abitudini di quest’animale e, soprattutto, è un’occasione per incontrare da vicino i volontari dell’associazione e ovviamente loro i veri protagonisti della manifestazioni: i conigli….