Scoperto il gelato che non si scioglie

Rivoluzionaria scoperta

Una rivoluzionaria scoperta made in Japan, ha consentito di mettere in commercio il gelato che non si scioglie, il kanazawa Ice.

​Il Giappone, famoso per le sue scoperte innovative e tecnologiche, questa volta ha ideato un metodo rivoluzionario in ambito food, ha scoperto un modo per fare il gelato che non si scioglie.

La notizia sta facendo il giro del mondo, specialmente in questi giorni di caldo afoso, dove un fresco gelato è il desiderio di tutti. Quante volte comprando un gelato, dopo pochi minuti lo vedevate sciogliersi, e il vostro unico pensiero era mangiarlo subito. Un vero guaio, specialmente per i più piccoli.

LA SCOPERTA DEL GELATO CHE NON SI SCIOGLIE

Loading...

La scoperta del gelato che non si scioglie, ha del rivoluzionario, poiché non contiene agenti chimici o chissà quali intrugli, ma bensì un ingrediente naturale che mangiamo tutti i giorni.

Il Centro per la Ricerca Bioterapica ubicato nella città di Janazawa in Giappone ha creato ciò che potrebbe cambiare la vita a tutti gli amanti del gelato.

COME È AVVENUTA LA SCOPERTA

Il centro di ricerca, aveva chiesto ad uno chef di pasticceria di fare un dessert usando il polifenolo, un liquido estratto dalle fragole. Ma lo chef della pasticceria si lamentò dicendo che non era possibile creare una crema poiché si solidificava istantaneamente, dopo aver aggiunto l’estratto di polifenoli della fragola.  Fu allora che il centro di ricerca capì la grande scoperta.

Il professore di farmacia, Tomihisa Ota, che lavora presso l’Università di Kanazawa ha affermato

“Il liquido di polifenolo ha proprietà che rendono difficile la separazione tra acqua e olio, in questo modo un gelato creato con questo liquido manterrà la sua forma per un tempo più lungo senza fondersi”.

Un giornalista del Soranews ha provato il gelato che non si scioglie, l’ha tenuto fuori a diretto contatto col sole ad una temperatura di 28 gradi e, come affermato “anche dopo cinque minuti al sole, assaggiandolo era uniforme e fresco.”

Persino dopo tre ore, lasciato fuori il gelato non si è assolutamente sciolto.

Il centro di ricerca ha iniziato a produrre e commercializzare i gelati che non si sciolgono in negozi di tutto il Giappone. L’iniziativa è stata promossa e le vendite sono aumentate a dismisura.

I gelati sono venduti per 500 yen ciascuno, circa $ 4.5 dollari, un piccolo prezzo per un grande lusso.