Secondo oro per l’Italia alle Olimpiadi Invernali !

Michela Moioli vince nello snowboard cross

E’ arrivata nella notte la sesta medaglia olimpica per l’Italia: un oro meritatissimo, vinto nello snowboard cross dalla giovane Michela Moioli.

Gara entusiasmante, tra l’altro disputata da “ragazzi”. Non poteva che essere così, tutti veramente motivati e “carichi” alla conquista del podio! Chi ha visto la diretta, si è svegliato all’alba. Non si sarà pentito. Ce l’ha fatta l’atleta azzurra lombarda, in vantaggio sugli altri sin dai turni eliminatori.

Merito suo e di chi l’ha seguita grazie a determinazione e tanta, tanta grinta (ne occorreva parecchia).

Contenti e soddisfatti i tecnici, non hanno nulla da rimproverarle. Un risultato “costruito nel tempo”. L’emozione lascia il posto alla consapevolezza di un lavoro ben fatto. Una tenacia che l’ha portata a rialzarsi dopo gli infortuni (si è fratturata un ginocchio quattro anni fa a Sochi). A volerlo ancora nonostante le precedenti delusioni (anche alle Olimpiadi passate). A soli 22 anni, è già diventata una campionessa completa nel suo Sport (nato come “gioco”, lanciato come una moda).  La ripaga l’impegno dimostrato negli allenamenti, la preparazione fisica, e il coraggio di non arrendersi (appoggiata da chi credeva in lei);  continuando a provarci (mettendosi in gioco sempre senza risparmiarsi).

Loading...