Tabaccaio spara al ladro uccidendolo: si indaga

Il titolare, che abita sopra il locale, con una pistola ha colpito mortalmente uno dei malviventi, di nazionalità moldava

Un tentativo di furto è quello accaduto questa notte intorno alle 3 in una tabaccheria a Pavone Canavese, alle porte di Ivrea.

Ucciso un ladro dal titolare della tabaccheria

Tre uomini hanno tentato di rapinare la tabaccheria, il titolare che abita sopra il locale è sceso impugnando una pistola uccidendo il ladro probabilmente di origine moldava mentre gli altri due complici sono riusciti a fuggire. Sarebbero stati esplosi sette colpi d’arma da fuoco.

Si valuta la legittima difesa

L’uomo, titolare del bar tabacchi “Winner Point” situato al confine tra Pavone e Ivrea, avrebbe sparato per legittima difesa. Il tabaccaio, Marcellino Iachi Bonvin, è stato ascoltato in procura ma al momento non sono stati presi provvedimenti nei suoi confronti. Egli potrebbe beneficiare della nuova legge sulla legittima difesa.

Sopra la tabaccheria vi sono delle telecamere che avrebbero ripreso la scena. Le forze dell’ordine stanno visionando i filmati. La tabaccheria era già stata presa di mira dai ladri in passato. Intanto le indagini a cura del commissariato di Ivrea e degli uomini della squadra mobile di Torino continuano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here