Torta all’arancia in friggitrice ad aria, usa l’acqua al posto delle uova

Torta all'acqua agli agrumi in friggitrice ad aria: fresca, gustosa e dal sapore piacevole. Ecco la ricetta

La Torta all’arancia è un dolce davvero molto buono, ricco di sapori freschi e piacevoli al palato. E’ perfetta da servire a fine pasto, ma anche a merenda e solitamente è adorata dai più piccoli. Si prepara in modo facile e veloce e il segreto per avere un risultato perfetto è quello di usare degli ingredienti di prima scelta e di qualità.

Grazie all’uso della friggitrice ad aria la torta agli agrumi è ancora più golosa e leggera e i tempi di preparazione sono stati ridotti notevolmente. Inoltre è possibile prepararla con largo anticipo e conservarla per qualche giorno in appositi contenitori. Di seguito gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo speciale e gustoso dolce che metterà tutti d’accordo.

- Advertisement -

Ringraziamo Loredana Garbini per questa ricetta deliziosa, lei ci stupisce sempre con le sue creazioni in friggitrice ad aria. Se adorate i dolci provate anche la torta margherita in friggitrice, assicuriamo che è buonissima.

Ingredienti torta all’arancia in friggitrice ad aria

  • 250 g di farina 00
  • 200 ml di succo di 2 arance succose 2 mandarini ( oppure utilizzate solo arance o solo mandarini)
  • scorza grattugiata di 1 arancia
  • 100 ml di acqua naturale ( temperatura ambiente)
  • 70 ml di olio di semi di girasole
  • 1 bustina di lievito per torte
  • 170 g di zucchero semolato
  • zucchero a velo qb

Procedimento

Grattugiate la scorza di 1 arancia e mettetela da parte. Spremete il succo sia dell’arancia che dei mandarini e mettete da parte. A questo punto versate il succo in una ciotola capiente, aggiungete l’acqua e lo zucchero semolato e mescolate qualche minuto.

- Advertisement -

Ora setacciate la farina e versatela nella ciotola. Aggiungete la scorza dell’arancia e l’olio di semi, mescolate amalgamando bene tutti gli ingredienti. Quando è ben amalgamato, aggiungete il lievito per torte setacciato. Mescolare bene e versate l’impasto in una tortiera da 20 cm, ricoperta con un foglio di carta forno oppure imburrate e infarinate la teglia.

LEGGI ANCHE :

Cottura

Preriscaldate la friggitrice ad aria per 3 minuti a 200°, poi inserite la teglia con l’impasto all’inteno del cestello. Cuocete a 160 gradi per 30 minuti, poi abbassate a 150 gradi e cuocete per 12-15 minuti circa. Prima di sfornare il dolce fate la prova stecchino. I minuti potrebbero cambiare a secondo del modello di friggitrice ad aria che utilizzate. In questa ricett è stata utilizzata la friggitrice Necchi 4 litri con 1 resistenza. Se avete una friggitrice con più watt potrebbero bastare 35 minuti a 160 gradi. Ora non resta che far raffreddare la torta all’arancia e spolverare sopra dello zucchero a velo.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

Consigli

Se avete problemi con la vostra friggitrice ad aria che non cuoce bene le torte sotto, allora utilizzate la carta forno nella teglia così potrete girarla facilmente senza combinare guai. Inseriamo la foto di Loredana Garbini