Twizy:una tendenza tutta “eco”

A chi non è mai capitato di imbattersi in “Lei”, l’ irriverente urbancrosser100% elettrica firmata Renault?

Concepita per un ritmo tutto metropolitano, pronta a destreggiarsi nel traffico selvaggio senza però rinunciare all’ aspetto estetico e totalmente ecosostenibile, Twizy è il connubio perfetto tra l’agilità di uno scooter e il comfort di una macchina.

Loading...

Questa “mini vettura” ultra compatta misura 2metri e 30 di lunghezza e 1, 13 di larghezza, dimensioni che la rendono assai versatile in quelle situazioni tipiche delle grandi città che richiedono praticità e destrezza. Diversamente dai modelli elettrici che l’hanno preceduta Twizy ha un design seducente e al tempo stesso ironico che si avvicina ai gusti di un target giovanile e di tendenza: ali di gabbiano, linee avvolgenti e ruote a vista la rendono il mezzo più accattivante della categoria.

La piccola di casa Renault è una biposto disponibile in tre a

llestimenti differenti (Urban, Cholor e Technic) e in due versioni, una meno potente da 5cv che raggiungendo i 45 km/h la rende un mezzosicuro per i ragazzi non ancora patentati  e l’altra, con il doppio dei cavalli, arriva sino agli 80km/h in brev

e tempo.

Twizy ha una batteria che si ricarica attraverso il cavo in dotazione ad una semplice presa di corrente casalinga o pubblica e in 3 ore e 30 è pronta per fare 100 km, il tutto in modo pratico silenzioso e soprattutto Eco.

Inoltre Renault mette a disposizione diversi optional tra cui il kit audio Parrot con connessione Bluetooth, un’extra protezione da aria e intemperie grazie a due finestrini montabili, il sensore posteriore di assistenza al parcheggio e la possibiltà di personalizzare il mezzo colorandone i cerchi.

Twizy è il cross over elettrico più venduto in Europa grazie anche all’ottimo rapporto qualità/prezzo che la caratterizza: si parte dai 6.990 euro per la versione da 45 km/h e dai 7.690 per la versione Urban da 80km/h.

Insomma sembra non manchi proprio nulla a questo oggettino eco-chic corteggiato da adulti, ragazzi e mamme apprensive che ritrovano in Twizy l’equilibrio perfetto tra moda, sicurezza e rispetto per l’ambiente.