U2: Quasi pronto il prossimo album

u2

Dopo aver recentemente distribuito gratuitamente su Apple il nuovo disco Songs of Innocence (che sarà fisicamente messo in vendita nei negozi a partire dal 13 ottobre), gli U2 sono già a buon punto nella preparazione del loro prossimo album che si intitolerà Songs of Experience.

A dare la notizia ci ha pensato Adam Clayton, che in una recente intervista rilasciata alla rivista Q Magazine ha dichiarato:

Loading...

Penso che probabilmente abbiamo già pronto il 70% del materiale che penseremo nel prossimo lavoro. Il 30% che ci manca penso che riusciremo facilmente a concluderlo. Ma la quantità di energia che ci vorrà per raffinare la prospettiva di quelle canzoni è difficile da prevedere.

Per quanto riguarda la data di uscita del disco, il bassista ha lasciato intendere che ci sarà da aspettare ancora un po’:

Sai una cosa? A seconda di quanto tempo prenderà per essere completato, ci potrà essere un metodo completamente nuovo di consegna inventato da allora. Non ci resta che aspettare e vedere. Passerà un po’ di acqua sotto i ponti prima di arrivare a quel punto. Ma sì, penso che sarebbe un po’ prevedibile fare la stessa cosa. E sai, il metodo potrebbe essere cambiato da allora e allora troveremo qualche altro modo per farlo.”

Clayton ha infine affermato che il prossimo anno sarà dedicato ai live; in particolare la band si esibirà in ambienti chiusi piuttosto che stadi e arene:

Andremo in tour. Inizieremo l’anno prossimo. Andremo a suonare alla O2 e molte altre location come questa… stavolta suoneremo sia al chiuso che all’aperto, ma vedremo dove questo tour ci porterà.”