Vacanze Last Minute ecco 10 mete

Alla scoperta di paesi poco conosciuti che regalano ai visitatori bellezze straordinarie

Le tanto attese vacanze estive sono alle porte e molti italiani come ogni anno si preparano alla partenza dopo lunghi mesi di attesa. Secondo l’International Travel Survey di momondo.it, il 34% degli italiani ha prenotato le vacanze estive già  2/3 mesi prima per assicurarsi le tariffe piu’ economiche e per poter organizzare tutto nei minimi dettagli, mentre il 12% di italiani aspettano l’ultimo momento per prenotare ovvero il cosiddetto “Last Minute” circa 1/3 settimane prima della partenza, dovendosi spesso accontentare delle classiche mete estive  Grecia, Baleari, Canarie.

Momondo il sito di viaggi piu’ conosciuto al mondo ha quindi pensato di suggerire 10 mete imperdibili e poco conosciute per tutti gli italiani che partono all’ultimo momento ma che non vogliono rinunciare a scoprire qualcosa di nuovo e fuori dal quotidiano.

  1. Podgorica, Montenegro

E’ la capitale del Montenegro,  passata sotto il dominio turco, romano, austro-ungherese, ha ottenuto l’indipendenza dalla Serbia nel 2006. Ha subito un incremento demografico ed oggi conta 170.000 abitanti insomma un grande centro urbano. Ha numerose attrazioni ad esempio Il Milllenium Bridge che attraversa uno dei sei fiumi della città che ricorda Londra, da non perdere la Cattedrale della Resurrezione recentemente restaurata, e ancora la torre dell’orologio miracolosamente risparmiata dai bombardamenti della seconda guerra mondiale. Nella capitale ci sono splendidi oasi come il Lago di Scutari, si ha come l’impressione di essere in un gran Canyon.

  1. Oxaca, Messico
Loading...

Essa è una delle città piu’ affascinanti del Messico, numerosi sono gli artisti e artigiani circa 150.000 ispirati dalle tradizioni indigene. Sembra un museo a cielo aperto, ha molti food ovvero mercati tipici con i loro aromi di cioccolata e chilli sparsi per la città. Inoltre Oxaca è situata alle porte di uno dei siti archeologici piu’ importanti dell’America Latina “Monte Alban”, una città costruita nel 500 A.C.

  1. Braga, Portogallo

E’ la terza città piu’ grande del Portogallo, elegante e ricca di storia con numerose chiese e cerimonie religiose in particolare la Settimana santa famosa in tutto il Portogallo ma non solo è ricca di boutique, caffetterie e ristoranti, una città giovane e allegra, è stata nominata nel 2012 Capitale Europea della Gioventu’.

  1. Kalamata,Grecia

Kalamata è la seconda città del Peloponneso ed è qui che si concentra la vera anima greca fatta di magnifici paesaggi, antichi villaggi, spiagge, è la meta ideale per chi vuole trascorrere il relax al mare. Andando verso il centro sulla via pedonale Latropolou si può gustare spuntini a base di lalagia striscioline di pasta fritta.

  1. Palau, Filippine

Si trova a sud ovest delle Filippine costituito da centinaia di isole e un blu incontaminato, l’attività principale è l’mmersione subaquea vi sono numerosi siti di immersione tanto da essere denominata “Il Serengeti Subaqueo”. Al largo dell’isola è possibile ammirare “La via Lattea” una laguna bianca il cui fango è un toccasana per la pelle.

  1. Foresta di Bialowieza, Polonia

La foresta è stata riconosciuta Patrimonio dell’Umanità “UNESCO” E’ uno dei pochi tratti di foresta vergine rimasti intatti al mondo di oltre 3.086 km2 abitata da circa 800 bisonti europei, destinazione perfetta per gli amanti dell’avventura e della natura, è possibile attraversare la foresta in bici e bere la vodka del bisonte ottenuta dalle foglie della foresta.

7.Texel, Paesi Bassi

Situata a 3 km a nord della costa dell’Olanda Texel, è la piu’ grande delle isole Wadden ricca di spiagge bianche e riserve naturali. Le attività da praticare sono l’equitazione, il surf, Kitesurf, trekking, un vero e proprio paradiso per gli amanti del fitness.

  1. Matarrana, Spagna

Situata nella regione spagnola dell’Aragona ricorda la toscana ma senza turisti, circondata da pini, ulivi e vigneti, sembra una città persa nel tempo, è possibile gustare in totale relax il tipico prosciutto crudo o il formaggio caprino e un buon vino locale.

  1. Seghedino, Ungheria

Denominata “Citta del Sole”   ha numerose chiese e palazzi come palazzo reok, la nuova sinagoga, la chiesa Nostra Signora D’ungheria, chiesa francescana è inoltre ricca di spettacoli culturali che animano la città.

  1. Medellin, Colombia

Diventata famosa grazie alla seria “Narcos” oggi è una città vivace e cosmopolita ad esempio il parco zen (parco dei piedi scalzi), dove grandi e piccini camminano scalzi intorno a un “eco-albero” una struttura che ricorda un albero che ha il compito di purificare l’aria, la sera invece si balla, numerose sono le discoteche con musica tecno, reggaeton, salsa , inoltre ad agosto è possibile partecipare alla famosa Feira de las Flores ovvero il festival dei fiori della città.

Ambra Leanza