Homtom HT30 lo smartphone ad un prezzo extra basso

Se cercate uno smartphone dal prezzo basso ecco quale scegliere, l'HT30

Un numero significativo di aziende produttrici di smartphone, stanno cercando di sviluppare dispositivi a basso costo, in grado di competere con quelli più costosi.

Cerchi un cellulare dal basso costo ma che abbia incredibili caratteristiche? Vediamo di seguito il dispositivo che presenta caratteristiche e design paragonabile a smartphone di fascia media.

Quello che ci ha maggiormente sorpreso è l’HT30 della Homtom, un cellulare con un design ultramoderno, e potenziali caratteristiche che lo rendono appetibile ad un vasto pubblico di utenti.

Loading...

Siamo spesso abituati a smartphone interamente costruiti in metallo, mentre in questo caso abbiamo un cellulare costruito con materiale in policarbonato che non solo riesce a dare maggiore presa durante l’uso, ma eventuali graffi saranno meno visibili, e in caso di temperature sotto lo zero, non avremo l’effetto freddo del case metallico.

Interessanti le dimensioni dello smartphone con un display da 5 pollici e mezzo e cornici ridotte che lo rendono ancor più elegante, mentre su tutto il bordo scorre un frame metallico.

L’ IPS  caratterizzato da una risoluzione 720×1280 in HD dona ottima visibilità dei colori che risultano brillanti, mentre appare buono il contrasto e la luminosità. Ricordo che la tecnologia IPS  è una delle tecnologie LCD leader nel mondo.

Non è presente un led di notifica e i tre tasti sulla base non sono retroilluminati. Il touch si presenta reattivo e capacitivo.

Il processore è un MT6580 Mediatek, abbiamo un  1GB di RAM e una ROM di ben 8GB espandibile con una  MicroSD fino a 64 gb. Non supporta il 4 g, ma non è per nulla un problema.

Una buona notizia arriva dalla batteria interna removibile, di ben 3000mAh, questo assicura un’autonomia fino ad un giorno nonostante una forte attività.

Lo smartphone presenta tantissime e interessanti caratteristiche come per esempio lo scanner per le impronte digitali. Così come le app già installate tra cui documenti, ht xender, la radio fm, il registratore, la calcolatrice, il doodle control e lo system motion, con quest’ultimo basteranno dei tocchi per attivare diverse opzioni.

Vediamo alcune caratteristiche principali:

HARDWARE

HT30  è dotato di un quad-core MediaTek MT6580 di 1,3 GHz. Ciò significa addio alla connettività in 4G LTE. Il dispositivo supporta la funzione Dual SIM 3G. La grafica nei giochi è supportata da una scheda video 400MP2 Mali.

SISTEMA

L’ HomTom HT30 gira su sistema operativo Android v6.0 Marshmallow, e grazie al play store potremo tranquillamente scaricare applicazione e tant’altro.

MACCHINA FOTOGRAFICA

La fotocamera dell’ HomTom HT30 è dotato di autofocus. La messa a fuoco automatica è una funzione della fotocamera che perfeziona lo scatto. Abbiamo una fotocamera frontale da 2 megapixel interpolata a 5, mentre sulla parte posteriore abbiamo una fotocamera da 5 megapixel interpolata a 8. Naturalmente non vi aspettate foto incredibili, sono discrete con una buona luce e invece da bocciare con poca luce.

CONNETTIVITÀ
Questo smartphone è dotato di un ricevitore GPS integrato. Il GPS è un sistema di navigazione satellitare che permette di determinare la posizione geografica esatta sulla Terra. La connessione è buona, facile ed intuitiva.

AUDIO

L’audio sia in capsula che direttamente dal cellulare appare buona con suoni ben definiti e volume medio alto.

CARATTERISTICHE

Abbiamo l’accelerometro del telefono, un componente elettronico integrato che misura l’inclinazione e il movimento. Un sensore di impronte digitali per proteggerlo. Il sensore di prossimità che rileva quando un utente sta tenendo il telefono in prossimità del viso durante una chiamata e spegne il display per evitare pressioni ella tastiera e consumi della batteria. E’ corredato di Dual SIM, il che significa che è possibile inserire due schede SIM e usarle entrambe dallo stesso cellulare.

Nella scatola troviamo l’essenziale, lo smartphone e il caricabatteria, non sono presenti gli auricolari e neanche una cover in plastica. Se volete spendere poco ma avere tra le mani un piccolo gioiellino affidatevi ad Homtom.

Per comprarlo clicca QUI

CONDIVIDI
Lorita Russo
Sono l' Amministratrice e Responsabile Marketing di Quotidianpost, editor, articolista e reviewer. Gestisco un mio blog di cucina Facili Idee. Sono proprietaria di un canale youtube e di un gruppo di cucina di 58.000 follower.
Loading...