Image

Il Prof. che porta la filosofia fuori dalle aule per la prima volta in scena giovedì 7 maggio al Teatro Delfino di Milano

NICOLA DONTI DEBUTTA A TEATRO CON L’ORA DI RECUPERO (PER PRENDERLA DAVVERO CON FILOSOFIA)

Una serata di teatro, filosofia e divertimento per tornare simbolicamente sui banchi di scuola e affrontare tutto ciò che non ci è mai stato insegnato. Con L’ora di recupero (Per prenderla davvero con filosofia), Nicola Dontiarriva per la prima volta a teatro portando sul palco un’esperienza originale che intreccia riflessione filosofica e umorismo, in un racconto ironico e profondo dedicato alle grandi domande della vita rimaste senza risposta. Lo show – prodotto da Chimera Agency (To Be All Group) e Talia Media – debutta giovedì 7 maggio al Teatro Delfino di Milano.  

Lo spettacolo si costruisce come un’ideale ora di recupero,

un’occasione per fermarsi, osservare, ridere e — soprattutto — pensare. «Mi sono spesso mortalmente annoiato a scuola ed è per questo che ho promesso a me stesso che non avrei mai regalato un simile supplizio ai miei studenti, così è nata l’idea di unire intrattenimento e ironia alla riflessione filosofica. Provando a coniugare leggerezza e profondità… senza accorgermene avevo un mix perfetto per uno spettacolo teatrale!», racconta il Prof. Nicola Donti. 

Biglietti disponibili su ticketone.it

Nicola Donti

 è un docente di filosofia del linguaggio e della scienza, che si occupa di comunicazione e pensiero critico applicati all’attualità e alla vita quotidiana. Con un’esperienza pluriennale nella didattica e nella divulgazione, ha sviluppato un approccio capace di rendere accessibili temi complessi attraverso un linguaggio chiaro, diretto e contemporaneo.

La sua attività si muove tra insegnamento, conferenze, workshop e produzione di contenuti digitali, portando la filosofia fuori dagli spazi tradizionali e trasformandola in uno strumento concreto di lettura del presente. Il suo lavoro di formazione lo ha portato a collaborare con grandi aziende, pubbliche e private, tenendo speech dedicati a dinamiche di gruppo, gestione dei conflitti, gestione del tempo, etica e intelligenza artificiale. A maggio debutta a teatro con lo spettacolo L’ora di recupero (per prenderla davvero con filosofia), portando sul palco filosofia e umorismo. All’interno di Chimera Agency, Nicola Donti sviluppa progetti che intrecciano divulgazione, formazione e intrattenimento.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *