Volto incontrastato della fiction di successo Doc- Nelle tue mani Luca Argentero ha conquistato il pubblico tv in modo totalitario. La fiction è campioni d’ascolti ed è molto seguita per la sincerità e trasparenza con cui è raccontata. Oggi Luca è un attore affermato, dal talento dimostrato, ha collaborato in varie fiction ed è tra gli artisti preferiti d’alcuni registi noti.
Raramente Luca Argentero ricorda d’aver mosso i primi passi in tv grazie alla partecipazione al Grande Fratello. Il reality gli ha dato la possibilità di farsi conoscere e di prendere confidenza in un ambiente, come quello dello spettacolo, fino a quel momento sconosciuto. In un’intervista rilasciata al Corriere della sera Luca ha speso solo poche parole nei confronti dell’esperienza vissuta nella casa di Cinecittà, che considera qualcosa di molto lontano rispetto alla sua carriera:
“È stata una parte del mio percorso, il primo passo nel mondo dello spettacolo. Ma vedo più connessione con l’esperienza che feci subito dopo, la serie tv Carabinieri. Il Grande Fratello è stato divertente, ma è qualcosa che è successo quasi vent’anni fa.” Argentero ha poi aggiunto d’essere legato ad un altro tipo di ricordi, che considera più recenti ma anche maggiormente determinante per il suo successo: “Sono legato ad altri incontri, a registi come Ozpetek, Placido o Marco Risi; a storie che reputo speciali, e che anche il pubblico ha apprezzato, commedie come Solo un padre, Diverso da chi?, Lezioni di cioccolato. Ho una valigia piena di bei ricordi”.
Luca Argentero: “Da bambino non sognavo il cinema“
Luca Argentero, prossimo a debuttare con la serie Le Fate Ignoranti tratte dall’omonimo film e in onda su Dinesy+, ha rivelato che da piccolo non sognava affatto di fare l’attore, era attratto soprattutto dal mondo dello sport:
“I miei sogni erano legati allo sport, come per molti ragazzi. Mi sono reso conto in fretta che non sarei mai diventato un campione: né un fortissimo tennista né un grande sciatore, i miei sport preferiti”. Oggi Luca è un artista felice e realizzato ma è soprattutto un uomo appagato come marito e padre: la nascita di Nina gli ha reso una felicità inaspettata.










