Luca Argentero

Luca Argentero confessione sul provino del GF: “Ho avuto il numero giusto”

Oggi attore affermato, bellissimo e tra i più quotati Luca Argentero ha rilasciato un’intervista al Corriere della sera. Prossimo a debuttare con la nuova stagione di Doc- nelle tue mani, Argentero ha raccontato com’è approdato al Grande Fratello. All’epoca era giovanissimo e non aveva ancora le idee chiare sul suo futuro.

Dopo l’esperienza del reality ha lavorato e studiato ed è riuscito a cogliere l’occasione maturata dal Grande Fratello. Per la prima volta Luca ha rivelato alcuni retroscena del suo provino per il reality. L’attore ha ammesso che grazie a Alessia Ventura, che è sua cugina, ha avuto il numero giusto e ha saltato la fila: “Lei, che già lavorava a Mediaset, mi procurò il numero giusto. Non ho fatto la fila in strada tra cinquemila concorrenti, ma i provini sì”.

Un piccolo aiuto di cui Luca ha saputo approfittare cogliendone tutti i vantaggi. Dopo il reality fu recitò in Carabinieri anche se non aveva nessuna esperienza: “Era la verità. Mi scelsero perché in quel momento, dopo il GF, ero molto popolare. Mi rivedo com’ero allora, un ragazzo inesperto, che faceva fatica a parlare, con la voce strozzata dall’insicurezza”.

Luca Argentero: “Ferzan è un santo

Dopo piccole parti Luca fu scelto da Ferzan Özpetek in Saturno Contro. In quell’occasione riuscì a dimostrare d’avere talento nonostante fu inserito in una cast di grandi attori: “Per me Ferzan è stato davvero un santo, perché mi ha permesso di essere a mio agio in mezzo a un cast strepitoso. Avere lavorato con lui è una certificazione di qualità.”

Ha poi aggiunto: “Di Saturno contro ho un ricordo quasi mitologico. Ero inesperto, puro, entusiasta, con quel cast eccezionale ho brillato di luce riflessa. La mia unica preoccupazione era di non fare troppe cavolate”.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *