Paola Turani incinta, racconta: “Non riuscivo ad avere figli”

"Sono rimasta incinta proprio nel mese in cui dovevo iniziare la PMA"

Paola Turani è incinta e da pochissimo ha condiviso la notizia sui social. La sua gravidanza ha subito generato un gran clamore e tutti i fan sono stati felicissimi della notizia. Oltre al messaggio sulla gravidanza, però, Paola ha voluto anche un messaggio di speranza per tutte quelle donne che sono in cerca di una gravidanza senza però avere buoni esiti.

“Voglio condividere la nostra storia con voi, perché dell’infertilità se ne parla sempre poco, perché siamo in tanti a soffrire per un sogno che fa fatica a realizzarsi”, inizia così il lungo sfogo di Paola Turani sulla sua esperienza personale con l’infertilità.

- Advertisement -

Spiega Paola che la prima volta in cui lei e Riccardo hanno provato ad avere un bambino era il 2013. Passavano i mesi, gli anni, ma la gravidanza non arrivava: ” ‘Arriverà.. magari non è il momento giusto… riproveremo’ pensavamo. Ma questo momento non arrivava mai”.

Allora la coppia decide che forse è arrivato il momento di fare dei controlli più approfonditi, che hanno dato un responso crudele. Spiega Paola: “Purtroppo ci è stato diagnosticato un problema: concepire naturalmente per noi sarebbe stato molto ma molto improbabile. Quasi impossibile. Sono stati mesi duri, è stata una botta psicologica. Quante lacrime ho versato”. Poi però il miracolo.

- Advertisement -

Proprio nel mese in cui dovevamo iniziare la PMA io sono rimasta incinta, naturalmente. Questa notizia ha spiazzato tutti, medici compresi, eravamo increduli ma di una felicità che è impossibile spiegare a parole! È successo così, dopo 8 anni. Mi piace chiamarlo: il nostro piccolo grande miracolo.”

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.