Belve, Claudio Amendola senza filtri: la verità sulla fine del matrimonio

Belve, Claudio Amendola senza filtri: la verità sulla droga e la fine del matrimonio con Francesca Neri. Ecco cos'ha detto

Ospite della prima serata di Belve Claudio Amendola che ha risposto alle domande pungenti di Francesca Fagnani. La giornalista ha chiesto al noto attore di parlare del suo passato, ma anche della fine del matrimonio con Francesca Neri: una separazione di cui si conosce davvero poco.

Attore di talento, volto molto amato dal pubblico, Amendola non ha esitato a raccontare la sua verità anche quando ha confermato d’aver fatto uso di cocaina. “Sono stato dipendente dalla cocaina. Ne sono stato dipendente e ne sono uscito perché c’era qualcosa di importante: i figli”, l’attore ha così ammesso d’aver avuto una dipendenza ma solo quando ha toccato il fondo ha compreso che doveva salvarsi, lo doveva soprattutto ai suoi figli.

- Advertisement -

Quando ti rendi conto che ti sei trovato in una situazione in cui dovevi essere lucido e non lo eri. E allora, per fortuna, lo spavento o la responsabilità che solo tu puoi avere in quel momento, ti costringono a tornare lucido. E cosi è stato”. Amendola ha poi confermato la fine del suo matrimonio con Francesca Neri, dopo vari rumors e il silenzio dei due, l’attore ha ammesso che la storia è giunta al capolinea, ma non senza dispiacere: “Oggi non c’è dolore. Il dolore c’è stato prima. C’è semmai il dispiacere di non essere stato, di non essere stati, in grado di arrivare sino in fondo”.

Claudio Amendola: “In amore? Ho ancora da imparare!”

Claudio Amendola ha anche ammesso d’aver ricevuto nella sua vita tanto amore, di più di quanto ne ha dato ma ha ancora tanto da imparare: “Sono stato amato più di quanto ho amato io. Ancora ho da imparare in materia”.

- Advertisement -

L’attore romano è convinto che sarà ricordato per Vacanze di Natale e per I Cesaroni anche se ha al suo attivo tantissimi film e fiction. Infine è convinto di subire una sorta di snobismo da parte d’alcuni circoli del mondo dello spettacolo: “Secondo lei? Secondo me sì (…) Perché non ho mai fatto salotto, non li riconosco, non so come si chiamano, non vado alle prime”.