Chi è Marco Caltagirone, compagno di Pamela Prati

Il nuovo compagno di Pamela è l'amore della sua vita

pamela e il suo compagno marco caltagirone

Chi è il nuovo compagno di Pamela Prati?

Pamela Prati è più radiosa che mai, l’amore la rende straordinariamente bella. Così nel giorno del suo sessantesimo compleanno confessa alla rivista Chi, di essere felicemente innamorata, di aver trovato il suo più grande amore, si l’uomo che aspettava da una vita.

Non esiste più il passato, ma solo il presente e il futuro, ed esiste soprattutto lui, queste le frasi ricche di emozione di Pamela Prati.

La bellissima showgirl, finalmente rivela il nome del suo amore e i progetti futuri che vorrebbero realizzare: «Si chiama Marco Caltagirone ed è un imprenditore edile. E noi andremo anche a vivere all’estero perché proprio io adoro, adoro l’idea di essere libera, è una decisione che ho preso per stare lontana dalle luci della ribalta. Ora posso anche voler non lavorare, vivremo fra la Francia e l’America, credo».

La coppia ha deciso di allargare la famiglia «Abbiamo preso due bambini in affido e non posso ancora dire molto, già sto dicendo troppo, forse, ma abbiamo due bambini in affido fantastici, lui è un uomo fantastico in tutto e io mi commuovo nel parlarne perché la vita mi ha dato la cosa più bella in assoluto. Ci siamo conosciuti otto mesi fa e questo è il compleanno più bello della mia vita, perché io ora posso e voglio vivermi la famiglia che ho sempre desiderato».

Chi è l’uomo che ha fatto perdere la testa a Pamela Prati?

Mark Caltagirone, è un noto imprenditore romano, con una grande passione per gli affari all’estero. Il costruttore 53enne vanta un importante cognome, nel 2018 ha deciso che investirà in Italia, esattamente nel Salento per importanti opere di turismo.

Carismatico e dallo sguardo dolce, Mark Caltagirone ha un animo gentile. Da sempre attivo nella beneficenza soprattutto a favore di strutture sportive per minori a rischio.

Caltagirone circa 20 anni fa decise di lavorare all’estero, la sua carriera iniziò dopo aver conseguito la laurea. Nei primi anni ’90 si trasferì in America, per poi approdare nei paesi libici dove ha realizzato degli oleodotti. Arriva in seguito in Corsica, dove ancora oggi troviamo molti cantieri aperti. Ma la sua fama non si arresta, e il suo nome arriva anche in Cina con la costruzione di ospedali e centri commerciali.

Ha stretto rapporti di lavoro, con l’Albania dove a metà marzo è stato premiato come miglior imprenditore italiano. Un lavoro improntato sulla costruzione di complessi residenziali che lo hanno visto vincitore di un premio a Tirana. I suoi cantieri si trovano anche a Montreal e presto anche in Giappone.

Il suo business internazionale, è principalmente rivolto ai mercati che offrono ”sviluppo”.

La burocrazia italiana imprigiona le imprese ma lavorare all’estero è sempre una sfida

Mark Caltagirone afferma “Se da una parte la crescita delle imprese italiane è prigioniera della burocrazia e aumenta la fuga di cervelli e investimenti, lavorare all’estero è sempre una sfida. Per ogni lavoro, per ogni Paese cambia tutto, cambia la burocrazia anche se snella, cambiano i tempi, i rapporti. Non è sempre facile. Bisogna mantenere costantemente in asse tutti gli equilibri, ma ogni volta, ogni lavoro che inizia è sempre un’emozione.”

Marco Caltagirone ha un figlio di 11 anni, e una bimba di 6. Ed un simpatico cane a cui tiene moltissimo il dolce Oscar.

Marco e Pamela vivono insieme

Oggi Marco vive insieme a Pamela Prati, e come scrive la bellissima showgirl sul suo profilo instagram ”La felicità di tornare a casa nostra”

Pamela Prati vive insieme a Marco Caltagirone

Potrebbero interessarti anche