Come pulire le padelle bruciate: il video tutorial fai da te di Tik Tok

Pulire le padelle annerite in modo naturale è possibile: su Tik Tok spopola un tutorial che consiglia d'usare solo sale, aceto e bicarbonato per avere un risultato sorprendente

Rimedi della nonna e social si uniscono per condividere consigli e metodi tradizionali per far fronte a tutte quei problemi casalinghi d’ordine quotidiano. Incredibile come alcuni tutorial realizzati su Tik Tok riescano a raggiungere milioni d’utenti rivelando solo alcuni rimedi per fa fronte in modo facile e con ingredienti del tutto naturali disponibili in ogni casa alla pulizia quotidiana.

photocredit Annaluna Tik tok https://www.tiktok.com/@annaluna11111/video/6967808785196911877?is_copy_url=1&is_from_webapp=v1&q=come%20pulire%20padelle&t=1635765243272

E’ il caso del rimedio fai da te che insegna come pulire le pentole annerite o bruciate, un sistema decisamente facile che si avvale d’ingredienti semplici come il bicarbonato, il sale e l’aceto. Un mix di prodotti disponibili in ogni casa, decisamente low cost e molto efficaci.

Il tutorial condiviso sul popolare social Tik Tok è diventato ormai patrimonio comune e spiega come ottenere un risultato perfetto. Il video spiega passo dopo passo come pulire le pentole bruciate e sarà incredibile come la parte annerita scomparirà del tutto.

In primo luogo è necessario porre la padella al rovescio, poi viene cosparsa di sale e di bicarbonato e in seguito si aggiunge il sapone per i piatti. Gli ingredienti così posti vengono mescolati, a questo punto si sovrappone della carta assorbente dove verrà versato sopra dell’aceto: si attendono 5 minuti, si strofina con una spugna in acciaio e si risciacqua; il risultato sarà sorprendente. L’efficacia del mix è dato soprattutto dall’aceto e dal bicarbonato che insieme hanno la capacità non solo d’eliminare i cattivi odori ma anche d’annientare i batteri, mentre il sale è efficace per disincrostare.

Noi non l’abbiamo ancora provato, alcuni dicono che funziona davvero altri dicono che sia soltanto una bufala per creare video virali.

Bicarbonato, sale e aceto mix perfetto

Il risultato ottenuto è decisamente sorprendente, il mix di tre ingredienti come il sale, l’aceto e il bicarbonato è in grado di riportare le stoviglie alla loro natura originaria eliminando tutte quelle incrostazioni che le rendono non gradevoli da usare. Senza l’uso di prodotti chimici o anche di detersivi specifici dai costi proibitivi è possibile pulire le pentole ma non solo.

Scoprire i mille utilizzi del bicarbonato è facilissimo: è perfetto per cucinare, per la digestione ma anche per la pulizia della casa soprattutto quando è miscelato con l’aceto diviene un detergente perfetto per le faccende domestiche di routine e non solo.