Elena Santarelli, ecco come ho affrontato la malattia di mio figlio

Elena Santarelli ha parlato nel salotto di Verissimo della malattia del figlio, oggi superata: un racconto drammatico e commovente

Ospite di Verissimo Elena Santarelli ha confidato a Silvia Toffanin il travaglio che ha subìto nel periodo in cui il figlio Giacomo è stato male. La showgirl, che oggi dichiara che il ragazzo è guarito, non può fare a meno di condividere pubblicamente la sua tragica esperienza vissuta tra ospedali, terapie violente e condivisa con altre mamme che hanno, purtroppo dovuto assistere alla morte dei loro figli.

Per Elena Santarelli è stato un periodo drammatico ma non si sente una mamma speciale ha fatto quello che ogni genitore avrebbe fatto. Oggi sta vicino a quelle famiglie che vivono ancora quel dolore e prova a sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto aiuto serve quando si vivono dei drammi del genere: “Qualsiasi mamma fa quello che io ho fatto. Io sono solo una persona nota. Ci sono delle madri che non basterebbero sei puntate di Verissimo per raccontare quello che fanno, nonostante tutto. Il momento più duro è stato l’ingresso in terapia intensiva. Adesso è normale vedere le persone intubate. Io ho visto mio figlio, è un trauma tosto da metabolizzare. La cosa più brutta è andare a vedere i bambini nelle camere mortuarie“.

- Advertisement -

Elena Santarelli: “Quando mi hanno detto che Giacomo era guarito”

Elena Santarelli ha poi raccontato il momento nel quale le è stato detto che il figlio era guarito, un momento di rinascita che ha vissuto prima da sola e poi ha condiviso con chi l’ha sostenuta. La showgirl ha poi rivelato quanto è cresciuto e maturato Giacomo dopo questa brutta esperienza, ha sviluppato una sensibilità tale che riesce a comprendere anche i suoi stati d’animo nonostante sia ancora un ragazzo:

Lui è cresciuto tantissimo. Non mi nascondo più in bagno a piangere come facevo prima. Quando ho pianto l’ultima volta ho trovato il coraggio di dirgli che il nostro amichetto Lorenzo non ce l’aveva fatta. Lui mi fa: ho capito che ognuno ha il suo destino”.

- Advertisement -


- Advertisement -

Star Wars: Young Jedi Adventures seconda stagione

Disney+ ha rilasciato il trailer della seconda stagione di Star Wars: Young Jedi Adventures, la serie originale animata di Lucasfilm che debutterà mercoledì 14 agosto...