Ermal Meta vs Willy Peyote: botta e risposta post Sanremo 2021

Scontro social tra Willy Peyote e Ermal Meta i due cantanti hanno avuto un botta e risposta decisamente polemico

Festival di Sanremo 2021 concluso con tanto di vincitori inaspettati: i Maneskin hanno conquistato il podio insieme a Fedez e Francesca Michielin ed Ermal Meta, accontentando il pubblico ma anche parte dell’orchestra e della sala stampa. Immancabili però le polemiche, sembra infatti che post kermesse si sia consumata un botta e risposta social tra il terzo classificato e Willy Peyote che ha vinto il premio della critica e ha conquistato il sesto posto della classifica generale.

La polemica è nata in seguito alle dichiarazioni che Willy Peyote ha fatto su Ermal Meta durante la serata delle cover, insinuando che il cantante avrebbe avuto un atteggiamento ruffiano nello scegliere una canzone di Lucio Dalla nel giorno del suo compleanno. Inoltre Peyote, pur riconoscendo il talento di Ermal, trova che ci siano stati sul palco dell’Ariston altri cantanti più bravi di lui e sottovalutati: “I Maneskin sono stati i migliori, io mi chiamo fuori da questa cosa. Avrei ceduto il mio terzo posto ed il primo di Ermal che non se lo merita per niente”, ha anche aggiunto: “Sono tutti innamorati di lui, io in realtà non ho nessun motivo personale per avercela con lui. Però stasera, intanto stai cantando Caruso il giorno del compleanno di Lucio Dalla ed è già una scelta veramente ruffiana per come la vedo io“.

- Advertisement -

Le parole di Peyote, rese non direttamente a Ermal Meta, sono giunte al vincitore del terzo posto di Sanremo 2021 in ritardo, ma hanno tuttavia provocato una reazione. Metal su Twitter ha infatti cinguettato un messaggio diretto al giovane artista: Caro @willie_peyote voglio farti un dispetto e dirti quello che penso. Penso che tu sia bravo. Ieri eravamo a due metri di distanza nei camerini e se mi avessi detto di persona queste parole, saresti stato il coraggioso che appari sul palco. Buona fortuna e buona musica“.

Chiara Ferragni travolta dalla polemica: ha influenzato il televoto?

Anche Chiara Ferragni è stata travolta dalla polemica post Festival di Sanremo 2021: l’influencer è stata accusata d’aver manipolato il televoto invitando tutti i suoi tantissimi followers a far vincere il marito. Accuse davvero infondate se si pensa quanto, anche un influencer come la Ferragni possa solo con una dichiarazione social muovere le masse, sia incredibile. A difendere l’imprenditrice digitale, che è prossima a dare alla luce il suo secondo bebè, lo stesso Fedez che nella mattinata ha reso delle dichiarazioni in merito:

- Advertisement -

Ci sono state altre scalate dal televoto, anche Madame, ad esempio. La polemica è sterile: Chiara Ferragni è mia moglie, cosa vi aspettavate? Io credo che in una famiglia sia assolutamente normale che moglie e marito si sostengano a vicenda. Sarebbe anche disonesto non sottolineare che la canzone è stata al primo posto dappertutto prima che intervenisse mia moglie”.

Avetrana – Qui non è Hollywood

Disney+ ha diffuso il teaser trailer e il teaser poster della nuova serie originale italiana Avetrana – Qui non è Hollywood che sarà disponibile quest’autunno sulla piattaforma...