Flora Canto mamma bis: “Post parto complicato”

Flora Canto mamma bis solo da qualche settimana ha rivelato in un'intervista d'aver avuto delle complicazioni post parto

Mamma per la seconda volta solo da qualche settimana Flora Canto ex tronista e oggi compagna di vita e di lavoro di Enrico Brignano ha raccontato al settimanale Gente i difficili momenti vissuti post parto. Flora che è già mamma di Martina ha rivelato che questa seconda maternità è stata più complicata e anche il ritorno a casa non è stato facile d’affrontare.

Flora ha affermato d’aver avuto alcune complicazioni fisiche e questo forse anche perchè rispetto alla nascita della primogenita avvenuta sempre con parto cesareo programmato il suo corpo ha reagito in modo diverso: “E’ stato turbolento, con forti dolori e febbre alta. Forse il mio corpo è cambiato, forse perché ho quasi cinque anni di più. Ma la forza dell’amore che provi per i figli ti fa superare ogni cosa” . Tuttavia Niccolò è un neonato tranquillo e con l’aiuto di una puericultrice è riuscita sin da subito a dargli il ritmo sveglia sonno.

- Advertisement -

Mi sono fatta dare una mano per i primissimi giorni da una puericultrice che mi ha aiutato a impostare il corretto ritmo del sonno e dell’allattamentoLui sembra averne beneficiato, e anche io.” Ha dichiarato l’ex tronista felice del momento di vita che sta vivendo. Flora ha poi ammesso d’aver avuto un principio di mastite, patologia frequente in chi ha appena partorito ma oggi sta affrontando questa nuova esperienza con tutta la passione possibile.

Flora Canto mostra la pancetta sui social: la reazione dei fans

Flora Canto ha poi spiegato perchè si è mostrata sui social dopo qualche settimana dal parto, ha voluto mostrare la sua pancetta e i segni della gravidanza rendendoli qualcosa di normale. L’ex tronista è convinta che tutte le donne che hanno appena partorito sono scombussolate e vulnerabili, anche quelle che godono di una certa popolarità:

- Advertisement -

Giusto e naturale che sia così. Noi donne abbiamo bisogno di tempo per prendere le misure con una nuova vita che si innesta nella nostra. E questo tempo va rispettato, senza fretta, per ripristinare gli equilibri”. Infine la Canto non ha esitato ad elogiare il compagno per il sostegno e la presenza che in questi giorni impegnativi le sta mostrando.