Frasi d’amore per San Valentino: ecco l’app che le scrive per te

San Valentino, sai scrivere un biglietto d'amore per lui o per lei? Ci pensiamo noi con i nostri suggerimenti

Frasi d'amore San Valentino
San Valentino: scrivere e inviare frasi d'amore grazie alle App e alla tua creatività

Saper scrivere frasi d’amore per San Valentino non è mai demodé

Tra mille aforismi riciclati, frasi fatte e risentite l’originalità serve a trasmettere un messaggio personale, unico e sincero. Saper scrivere di proprio pugno una frasi d’amore richiede l’impegno dell’intelletto e dei sentimenti. Nulla da togliere a chi opta per la scelta di frasi e poesie scritte da romanzieri o poeti importanti che con la loro storia e la loro importanza valorizzano il regalo. Sono due approcci diversi che analizzeremo.

Il biglietto di San Valentino: quali frasi d’amore scrivere

Il tempo corre e San Valentino possiamo dire che sia ormai alle porte, ci sono ancora molti giorni di tempo per preparare i regali, incartarli e personalizzarli con un messaggio d’amore: una frase, un aforisma o una lettera scritta di proprio pugno. Internet è ormai piena di siti che propone frasi, messaggi, poesie di autori famosi. Sapere di Virgilio-Parole e Aforismi raccoglie diverse citazioni e frasi ordinate secondo autore, genere letterario e tema. Aforismi Meglio è un network dedicato interamente ad aforismi e letteratura che spedisce ogni giorno una frase nella vostra posta elettronica con l’iscrizione e rappresenta un’ottima fonte dove trovare frasi d’amore o sulla vita da inviare o usare. Ma vediamo come affidarci a una semplice applicazione che scriverà le frasi d’amore per noi.

Frasi d’amore: aiutiamoci con la tecnologa

iTunes, Android e Microsoft hanno nei loro store digitali diverse applicazioni attinenti, in sostanza, scrivono frasi d’amore da applicare su immagini e gif animate da condividere su Messenger, WhatsApp, Snapchat, Viber e altre applicazioni di messaggistica istantanea. Ecco le migliori app per le frasi d’amore

Frasi d’Amore: Una delle applicazioni più cool per San Valentino

applicazione frasi amoreFrasi di amore. Frasi di amore per Facebook e Whatsapp. Centinaia di frasi d’amore e carte di amore. Ideale per San Valentino.applicazione per frasi d'amore e anche per San Valentino

Abbiamo trovato altre interessanti applicazioni che inseriamo qui di seguito

Buon San Valentino Immagini: l’app che ti consente di scaricare bellissime foto d’amore

applicazione per scaricare immagini d'amore e per san valentinoInvia bellissime immagini e frasi di San Valentino al tuo partner. Rendi felice il tuo fidanzato, fidanzata, marito o moglie con queste bellissime foto d’amore. Usali come foto di stato o inviali.

applicazione scarica immagini d'amore per san valentino

Biglietti San Valentino: Applicazione per ios, crea cartoline d’amore inviate direttamente via mail

applicazione epr ios san valentino crea cartoline e invia via mail

Crea e invia per mail stupende cartoline personalizzate con il tuo testo e la tua foto,  direttamente dal tuo iPhone o iPod touch. Puoi scegliere tra più di 20 incantevoli cartoline o personalizzarle con un proprio messaggio o una foto.
La cartolina può essere inviata anche in modo anonimo.

Frasi d’amore su Apple: frasi d’amore sempre aggiornate

applicazione iphone frasi amore

La prima applicazione dedicata alle FRASI di San Valentino che si aggiorna ogni volta che la apri. Troverai sempre nuove FRASI tra le migliore selezionate

Frasi di San Valentino con cornici, su cuscini e peluche

Tutte queste creazioni letterarie è poi possibile inserirle dentro biglietti e creazioni artigianali create grazie ad importanti e-commerce di stampa come Cheerz, Your Surprise e Vistasprint. Permettono di creare e inviare foto regalo con cornici, biglietti di auguri,  stampare su oggetti come cuscini e decorativi foto e immagini scelte con tanto di dedica personale e firma.

Frasi d’amore scritte di proprio pugno

Scrivere non è semplice per tutti, c’è chi ha un buon rapporto con la scrittura e chi no, come spiegato all’inizio si può rendere importante il biglietto di San Valentino anche una frase, un verso poetico, capitoli di romanzi e dialoghi di attori; la scelta può essere istintiva oppure mirata, magari si seguono i gusti del partner oppure si sceglie un film o una canzone importante nella storia della coppia.

Mancano però tanti giorni a San Valentino e potremmo sperimentare qualche tecnica di scrittura creativa per creare un messaggio o una lettera personale da dedicare al nostro amato o alla nostra amata. Come fare? Ecco qualche consiglio.

Esempio di Haiku: verso poetico giapponese.
Esempio di Haiku: verso poetico giapponese.

Prendi carta e penna!

  • Prepara carta, penna e un astuccio pieno di colori, vanno bene pennarelli, matite colorati, pastelli e trattopen.
  • Superate la paura di scrivere, avete tanti giorni, prendete tempo e spazio per liberare l’immaginazione, la fantasia e l’ispirazione.
  • Usate la natura se volete essere poetici, il silenzio se volete essere profondi, foto di ricordi, oggetti usati se volete trarre ispirazione dalla vostra storia. Inizia a scrivere, usa un quadernino o un blocnotes per scrivere bozze e appunti in brutta.
  • Scegli una lunghezza adatta, per un biglietto possono andare bene 10/20 righe o una poesia ritmata, il papirone non va bene per un biglietto ad effetto, cosa diversa se è una lettera d’amore o un racconto inventato da dedicare.
  • Usate scrittori, poeti e narratori per ispirarvi, apprendere quello che viene definito il ritmo della scrittura e l’intensità.
  • Potete iniziare da una parola che vi viene in mente, da una frase, da una riflessione, da un fatto vissuto o da una pagina letta. Provate a creare un collegamento con il tema dell’amore, dei sentimenti, della famiglia o di San Valentino, provate a creare un collegamento con la vostra storia d’amore. Il testo che creerete potrà essere poi elaborato per scrivere una poesia, quindi dividerla in versi magari anche rimati.
  • Se vi piace la natura sperimentate lo haiku, uno stile poetico nato in Giappone che crea poesie composte da soli tre versi ispirate alla natura, alle stagioni, al tempo naturale che avvolge la vostra storia e la vostra vita.
Iole Di Cristofalo
Web Writer professionista e blog reporter. Mi occupo di scrittura creativa e professionale dal 2010. Ho seguito corsi di giornalismo e webcopy. Allieva LUA, Libera Università Autobiografia, per il corso di Giornalismo biografico. Ho partecipato a Workshop narrativi dedicati allo Storytelling auto e biografico. Dog sitter professionista come secondo lavoro e educatrice cinofila per hobby (sto studiando per diventarlo davvero ;) )
Potrebbero interessarti anche