Gotham: in arrivo la serie evento

gotham

L’attesissima serie tv della Fox sarà trasmessa in Italia a partire dal prossimo autunno

Debutterà il 7 ottobre su Italia 1 Gotham, una delle serie tv più attese della prossima stagione televisiva. La “rete giovane” di Mediaset trasmetterà i primi due episodi dello show, che poi si sposterà sul canale Premium Action. La notizia è stata rivelata durante la presentazione del palinsesto di Italia 1 avvenuta pochi giorni fa.

Gotham, prodotta dall’emittente americana Fox, cercherà di cavalcare l’onda del successo che negli ultimi anni hanno ottenuto film e serie legati all’universo dei fumetti.

- Advertisement -

Nello show, infatti, verranno narrate le prime indagini del giovane commissario James Gordon (interpretato da Benjamin McKenzie) nel periodo in cui Bruce Wayne (David Mazouz) era soltanto un ragazzino e non aveva ancora iniziato a vestire i panni di Batman.

Oltre a raccontare le avventure di Gordon e del piccolo Bruce, la serie seguirà anche la nascita dei celebri nemici del mitico uomo pipistrello creato dalla DC Comics, come Joker, il Pinguino e Catwoman.

- Advertisement -

Nei giorni precedenti al debutto di Gotham, Italia 1 trasmetterà l’intera trilogia creata da Christopher Nolan incentrata sulla figura di Batman, vale a dire Batman Begins del 2005, Il Cavaliere Oscuro del 2008 e infine Il Cavaliere Oscuro-il Ritorno del 2012.