Halloween 2021: lo Scary Glam conquista! Come si realizza?

Halloween 2021 è alle porte: consigli per organizzare un party alternativo? Lo Scary glam è il mood di tendenza soprattutto tra i più giovani

Poche ore a Halloween 2021, ancora poco tempo per creare il trucco e il costume perfetto ma soprattutto per spopolare in una notte dedicata all’horror. Da qualche anno anche in Italia Halloween è diventata una festa decisamente molto popolare, tutto ciò che è legato all’horror emoziona ma soprattutto la tipicità dei tanti eventi organizzati divertono e sono decisamente esaltanti. Eppure c’è chi non ama l’eccesso del dolcetto e scherzetto e preferisce partecipare a party tema Halloween molto più glam.

Spopola sui social il cosi detto Scary Glam ossia un modo alternativo per festeggiare Halloween, un mood più soft e anche glamour che lascia a casa ragni, streghe, e mostri e celebra decorazioni di teschi glitterati arricchiti di fiori. Lo Scary glam è caratterizzato soprattutto da glitter colorati e da dettagli che più che spaventosi ridimensionano paure e oscurità.

- Advertisement -

Come organizzare uno scary glam party?

Basta seguire alcune piccole regole e avrete anche voi la festa perfetta non eccessivamente galvanizzata all’horror.

Il segreto per uno Scary Glam perfetto è quello di dare a decorazioni horror un tocco glamour e farsi ispirare anche dai mood contemporanei. Oltre che ad un allestimento teschi, maschere e glitter è possibile chiedere agli invitati di travestirsi da zombie ma ispirandosi a qualche vip o blogger. E ancora mischiare alcuni elementi storici con quelli contemporanei non dimenticando quel tocco di paura. Insomma la creatività non ha limite soprattutto a Halloween dove spaventare è la parola d’ordine per eccellenza che nel caso dello Scary Glam va associata anche ai trend contemporanei.

- Advertisement -

Halloween 2021, ecco come realizzare lo Scary Glam ideale

Come abbiamo detto lo Scary Glam party è caratterizzato da un mix di più elementi: il glamour e l’horror diventano un tutt’uno. In primo luogo l’invito al party è ispirato a Halloween ma non manca di quel tocco fashion originale. E poi le decorazioni devono essere ricche di glitter, ma anche di metal e di molteplici disegni. Importante anche la combinazione di colori scelta che deve ricordare nei dettagli al popolare festa. esaltiamo l’oro, ma anche l’arancio ispirato dalle zucche e così anche il nero.

Ad un party Scary glam perfetto non possono mancare soprattutto sui tavoli del buffet come quelli dell’aperitivo tutti quegli elementi “spaventosi” che rendono l’ambiente suggestivo. Infine le candele sono poste in ogni ambiente della location ma soprattutto in quegli angoli bui e inaspettati che potrebbero celare un mistero.