Negli ultimi decenni anche l’Italia ha accolto tra le sue festività Halloween, la notte delle streghe e dei mostri, cult negli Stati Uniti e oggi un must in tutto il mondo. Emozione, ma anche magia e quel pizzico di terrore sono gli ingredienti per organizzare una festa tema Halloween perfetta dove non possono mancare dolcetti o scherzetto ma dove soprattutto i più piccoli vengono coinvolti in travestimenti dell’orrore decisamente cult.
Il 31 ottobre è la notte di Halloween ed è possibile festeggiarla anche in location realizzate ad hoc, organizzando un weekend in località italiane attrezzate per l’occorrenza e anche all’estero. Ma quali sono le location ideali per celebrare i protagonisti dell’Horror? Ovviamente per primo dobbiamo citare i parchi divertimento come Gardaland che offre pacchetti completi ma anche Rainbow che si trova a pochi km da Roma. In alternativa si possono ricercare e visitare i PUMPKIN PATCH che sono distese di zucche annesse a fienili e stalle, il fenomeno è popolare oltre oceano e negli ultimi anni ha preso sempre più piede anche in Europa.
Gardaland invece ha organizzato Gardaland Magic Halloween 2021 che prevede ben due eventi: i “Venerdì da paura” e i “Weekend di Halloween. Inoltre sono previste una serie d’attività annesse e nel parco ci saranno tantissimi mostri che faranno divertire i bambini da quelli più piccoli ai grandi. Immancabile la parata a tema e ovviamente gadget perfetti per il weekend delle streghe.
Halloween, cosa fare durante la notte delle streghe
Weekend speciale di fine Ottobre anche a Mirabilandia che per la festa delle streghe ha organizzato alcuni eventi dedicati proprio all’orrore: a discenda negli inferi di Malabolgia, Psycho Circus e , Llorona, Acid Rain e la casa degli orrori Legends of Dead Town oltre all’Halloween Horror Festival.
Ai parchi si possono preferire le gite ai castelli, una magia decisamente diversa più suggestiva e molto coinvolgente che appassiona grandi e piccoli. Tra le location più note il Castello di Rivalta che propone un vero e proprio tour durante la notte di Halloween. Previsto anche un evento di giorno ideale per i bambini.