Highlights giugno 2021 Boing

BOING (canale 40 del DTT) nasce nel novembre 2004 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner (gruppo WarnerMedia). È il primo canale gratuito dedicato a bambini e ragazzi della TV digitale terrestre.

CRAIG – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Dal 2 giugno, dal mercoledì al venerdì, alle 19.50

- Advertisement -

Arrivano su Boing (canale 40 del DTT) i nuovi, attesissimi episodi in Prima TV free di CRAIG.

L’appuntamento è a partire dal 2 giugno, dal mercoledì al venerdì, alle 19.50.

- Advertisement -

Al centro delle nuove avventure che vedranno coinvolti i simpatici protagonisti ci saranno le tanto agognate vacanze, il tempo libero da trascorrere in libertà, sempre alla ricerca di giochi e missioni fantasiose e l’amicizia del gruppo sempre più stretta, vissuta dai bambini come divertimento e sostegno reciproco!

Lo show – creato dagli autori di STEVEN UNIVERSE, Matt Burnett e Ben Levin – segue le incredibili giornate che i tre protagonisti vivono nel loro quartiere vicino al ruscello Creek, in cui è racchiuso un mondo colorato che lascia ampio spazio all’immaginazione.

- Advertisement -

Craig e i suoi amici Kelsey e JP,  grazie alla loro creatività, riescono a trasformare i tranquilli pomeriggi dopo scuola in emozionanti spedizioni intorno al ruscello Creek, luogo di condivisione e giochi, dove la fantasia non ha limiti.

Anche in questi inediti episodi lo spirito di immaginazione e la fantasia  la faranno da protagonista: tra le tante avventure infatti Craig si ritroverà a dover fronteggiare una mostruosa colata lavica che rischia di seppellire per sempre il ruscello! Il bambino dovrà correre dall’altra parte del Creek per salvare sua sorella e questo richiederà molto coraggio.

STEVEN UNIVERSE FUTURE – IN PRIMA TV FREE

Dal 7 giugno, dal lunedì al venerdì, alle 19.00

All’interno dello spazio dedicato alle novità, BIG BANG BOING, approda in esclusiva Prima TV free sul canale STEVEN UNIVERSE FUTURE, la sesta ed ultima stagione che segna l’epilogo dell’amatissimo show STEVEN UNIVERSE, nato dalla penna di Rebecca Sugar.

L’appuntamento è a partire dal 7 giugno, dal lunedì al venerdì, alle 19.00.

I nuovi episodi riprendono la storia a partire dal film –  STEVEN UNIVERSE THE MOVIE – nel quale il protagonista ha combattuto duramente ed è riuscito a salvare la Terra e le Gemme, ma ora si ritrova  a dover affrontare i suoi stessi fantasmi… In queste inedite puntate diventerà maestro con l’obiettivo di formare nuove Gemme nella scuola creata nella piccola comunità dove Umani e Gemme convivono felici.

Amata dalla critica e dai fan di tutto il mondo, la serie su Steven Universe mette al centro grandi temi come la diversità, l’inclusione, l’amore incondizionato e il rispetto reciproco, raccontando le avventure del giovane protagonista Steven, “fratello minore” delle Crystal Gems, un team di magiche supereroine provenienti da un altro pianeta e in lotta per la difesa della Terra.

Ognuna delle Crystal Gems ha una gemma incastonata nel corpo

che le conferisce un determinato potere: Garnet, leader del gruppo, misteriosa e poco loquace, ne ha due rosse sui palmi delle mani; Ametista, la componente più allegra e socievole, ne ha una viola sul petto; Perla, intellettuale e stratega, ne ha una blu sulla fronte, mentre Steven ne possiede una rosa nell’ombelico ereditata dalla madre. Steven, infatti, è il figlio della defunta leader del gruppo, Quarzo Rosa, e dell’umano Mr. Universe, aspirante rock star.

Da una parte, quindi, possiede i poteri della madre, dall’altra l’umanità del padre. Il giovane dovrà riuscire a colmare il divario tra il mondo fantascientifico delle Gemme con quello divertente e straordinariamente complicato degli esseri umani. Nonostante la sua inesperienza sarà Steven, nelle loro magiche avventure, a trovare sempre il modo più originale per salvare la situazione dimostrando che credendo in se stessi si possono raggiungere grandi risultati!

POWER PLAYERS – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Dal 14 giugno, dal lunedì al venerdì, alle 15.00

Approdano su Boing (canale 40 del DTT) i nuovi episodi in Prima TV free dell’amatissima serie POWER PLAYERS. L’appuntamento è a partire dal 14 giugno, dal lunedì al venerdì, alle 15.00.  In queste nuove puntate l’antagonista principale è sempre Testa Matta che vedremo ‘ingrandirsi’ a dismisura, in un imperdibile episodio speciale che coincluderà la stagione.  Axel riuscirà a batterlo nonostate le dimensioni?Lo show, all’insegna del divertimento e dell’azione, trascinerà gli spettatori nell’incredibile mondo dei giocattoli animati. Quale bambino non ha desiderato almeno una volta che i propri giochi prendessero vita per poter vivere con loro fantastiche avventure?

È proprio quello che succede ad Axel,

il protagonista della serie. La sua vita di ragazzino di 9 anni viene sconvolta quando scopre che suo zio Andrews, inventore di giocattoli, ha creato una serie speciale di giocattoli viventi, i Power Players, che possono essere animati grazie a dei portentosi braccialetti, i Power Bandz.

È così che Axel incontra la sua squadra di inseparabili amici – lo snodato bambolotto lottatore di wrestling Masko, la lucertola giocattolo star della tv Galileo, l’orsetto di peluche dall’animo combattente Barbarorso, la tenera Bobbie Blobby alla guida del suo robot mecha gigante, il tostissimo militare giocattolo Sergente Charge e il lento robottino Slobot – e scopre di potersi trasformare lui stesso in un eroe giocattolo, con tanto di accessori tecnologici, diventando così l’imbattibile Super Axel.

Ma i guai per il gruppo di super giocattoli sono dietro l’angolo, perché a prendere vita grazie ai Power Bandz è anche il perfido Testa Matta, primo esperimento mal riuscito di zio Andrews. Testa Matta è infatti scappato dal laboratorio e, insieme alla sua armata di malvagi complici, è intenzionato a portare a termine una spaventosa missione: rubare ad Axel i braccialetti Power Bandz e usarli per costringere tutti gli umani a diventare giocattoli sotto il suo potere, conquistando così il mondo intero. Axel e i suoi amici faranno di tutto per ostacolare i suoi terribili piani, stando sempre attenti a non farsi scoprire dallo zio Andrews, all’oscuro di tutto, e facendosi aiutare dalla vicina di casa Zoe.

SIAMO SOLO ORSI STORY

Dal 7 giugno, dal lunedì al venerdì, alle 18.00

Approda su Boing (canale 40 del DTT) un appuntamento imperdibile con SIAMO SOLO ORSI una delle serie più amate dai bambini…e non solo!

A partire dal 7 giugno, per tutta l’estate, dal lunedì al venerdì alle 18.00 andrà in onda sul canale una selezione degli episodi più amati tratti dallo show.

Un modo per conoscere ancora meglio i tre fratelli orsi protagonisti: dalla loro infanzia, alla vita adulta e attraverso l’amicizia con i simpatici personaggi che popolano il loro mondo quotidiano.

All’interno della programmazione ci saranno tre differenti blocchi a tema: in Baby Orsi sarà quello dell’infanzia del trio, dalle loro origini fino alla loro amicizia, passando per le mille avventure che hanno vissuto fin da piccoli.

In Vita da adulti! gli episodi in onda saranno quelli con al centro i mille pasticci in cui gli orsi si sono cacciati nel corso delle stagioni: dall’uso non sempre ponderato dei social e della tecnologia, alle storie d’amore, fino alle esilaranti prove lavorative.

Infine in Famil&Friends le puntare scelte avranno come protagonista la grande famiglia allargata degli orsi: Chloe, Charlie e Nom Nom.

SIAMO SOLO ORSI, la serie ideata da Daniel Chong – vincitore di due Annie Awards – con protagonisti tre irresistibili fratelli orsi.

Lo show è stato presentato per la prima volta nel 2015 e sin dal suo debutto ha ottenuto numerosi premi tra cui un BAFTA Children’s Award, un Jury Award per la miglior serie televisiva all’Annecy Intentional Animated Film Festival e diversi Annie Awards.

TORNEO BOING

Dal 5 giugno all’11 luglio

A partire dal 5 giugno all’11 luglio, sulla Boing App si disputerà, per il secondo anno, il Torneo Boing, vero e proprio torneo estivo ad eliminazione diretta che vede come sfidanti 7 dei top show più amati e seguiti del canale: Lo straordinario mondo di Gumball, Dc Super Hero Girls, Craig, Teen Titans Go!, Uncle Grandpa,  Steven Universe e Apple & Onion.

La votazione per decretare il primo show vincitore, sarà aperta sulla App a partire dal 29 maggio.

Ogni settimana i fan del canale potranno votare sulla app del canale, il loro show preferito.  La serie vincitrice andrà in onda in uno speciale blocco di programmazione, il sabato e la domenica per tutto il giorno.

La proclamazione del finalista assoluto del torneo avverrà il 10 e 11 luglio.

La BOING APP è l’applicazione gratuita del canale Boing, disponibile su Android (Google Play) e iOS (Apple Store) e Huawei App Gallery. La Boing App rispetta appieno la filosofia del canale: intrattenere i propri fan con proposte innovative, contenuti sicuri e di qualità, permettendo di accedere a moltissimi episodi in catch up tratti dagli show più amati di Boing.

Al suo interno si trovano tre funzioni principali: LIVE TV (streaming in diretta di Boing), VIDEO ON DEMAND (episodi completi e contenuti extra) e la sezione dedicata ai GIOCHI (con una library contenente più di 70 games). A partire da giugno inoltre, ogni mese e per tutto l’anno verrà rilasciata una collana di giochi dedicata ai top show di Boing, curata dal pixel artist The Oluk.

È presente, inoltre, l’ENGLISH CORNER che permette di guardare episodi on demand in lingua inglese, e HOLA BOING lo Spanish Corner, grazie al quale i bambini potranno scoprire la lingua spagnola attraverso i loro show preferiti.

BOING (canale 40 del DTT)

nasce nel novembre 2004 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner (gruppo WarnerMedia). È il primo canale gratuito dedicato a bambini e ragazzi della TV digitale terrestre. Il canale offre 24 ore su 24 una programmazione generalista di alta qualità con cartoni animati, film, telefilm e produzioni originali italiane.  Sulla pagina Facebook/ Boing TV e il sito www.Boingtv.it, informazioni sul palinsesto, games, video, concorsi e operazioni speciali. Sulla Boing App – l’applicazione gratuita di Boing disponibile su Android (Google Play) e iOS (Apple Store) – i bambini possono inoltre guardare il canale lineare e fruire di un catalogo di video ed episodi disponibili on demand, giochi e contenuti esclusivi.

Highlights maggio 2021- Boing